Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

Allego lo schema corretto del collegamento centralina/pulsanti.

Dimenticavo... ok per la resistenza da 1200 Ohm, ma per far accendere il led quando il tasto è premuto, devo per forza di cose tirare anche una massa esatto?

Allegati

• nza titolo-1.jpg
    nza titolo-1.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 183
Ultima modifica:

Allego lo schema corretto del collegamento centralina/pulsanti.

Dimenticavo... ok per la resistenza da 1200 Ohm, ma per far accendere il led quando il tasto è premuto, devo per forza di cose tirare anche una massa esatto?

umm bisogna vedere com'è fatto, ma di solito il centrale è appunto il comune negli switch a levetta.

Per quello che riguarda il led... umm anche qui bisogna vedere com'è fatto il tasto ma... a che ti serve? c'è la spia sul cruscotto!!!

umm bisogna vedere com'è fatto, ma di solito il centrale è appunto il comune negli switch a levetta.

Per quello che riguarda il led... umm anche qui bisogna vedere com'è fatto il tasto ma... a che ti serve? c'è la spia sul cruscotto!!!

In effetti hai ragione....meglio non complicarsi la vita. Basta la spia sul cruscotto!

Per lo switch ho provato, ed in effetti il + va sul centrale.

Dove mi consigli di prendere il + sottochiave? Io intendevo mettere i pulsanti nella zona dove originariamente andrebbe la leva del cruise, per cui mi farebbe comodo prenderlo in quella zona(zona fusibili).
Dici che èmelgio metterci un fusibile da 10A?

- Informazione Pubblicitaria -

Ho corretto (spero definitivamente) il grafico. Sperando possa essere d'aiuto per altri utenti.
Chiedo ai mod di eliminare i grafici precedenti e i riferimenti ad esso, visto che sono errati.

Allegati

• nza titolo-1.jpg
    nza titolo-1.jpg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 155

Ho corretto (spero definitivamente) il grafico. Sperando possa essere d'aiuto per altri utenti.
Chiedo ai mod di eliminare i grafici precedenti e i riferimenti ad esso, visto che sono errati.

Lo sapevo che avrei sbagliato ancora.:D

Allegati

• nza titolo-1.jpg
    nza titolo-1.jpg
    35 KB · Visualizzazioni: 162

ho collegato i pin a centralina. Ma a macchina spenta la spia cruise non si accende vero?

Ho riguardato tutto per bene....funziona tutto perfettamente, ho anche già piazzato i pulsanti.
Ottimo!!

Ho riguardato tutto per bene....funziona tutto perfettamente, ho anche già piazzato i pulsanti.
Ottimo!!

Complimenti :) E' una bella soddisfazione vero? :grinser002:
Il fusibile io lo metterei, anche da 5A. Il + sotto chiave l'ho preso su un connettore poco sopra i fusibili, ma non ricordo esattamente. Se non sbaglio era arancione.. c'è scritto comunque in questa discussione dove prenderlo!

Ciao a tutti.
Purtroppo non riesco ancora a montare il cruise sulla mia alfa 156 SW del 2004. Ho provato con il tester a capire quali sono i cavi dellla leva cruise ma non mi da segni di vita. Vi allego le foto dello spinotto della mia macchina e dei cavi del cruise di una 147. devo adattare questo sulla mia. Per favore aiutatemi. Vi prego. Non riesco ad inviare le immagini. come si fa?

Mcree posso inviarti le foto nella tua casella mail così magari riesci a darmi una dritta? Ovviamente se non ti arreco disturbo

X