Installazione Cruise Control su Alfa 156

Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

Ciao Cris la mia è Dicembre 2002
Ciao ragazzi ho trovato un cc di una 147 vorrei montarlo ella mia 156 sw 1.9 mjet del 2003 (no giugiaro) nn c'è la fatidica predisposizione anche se è una distintive,ho però visto che lo spinotto del cc che ho trovato ha 5 poli e nn 6 come dite voi, posso montarlo lo stesso? Grazie dell'aiuto ( e da 4 anni che ci vado dietro)
 
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

Buongiorno a tutti!!!!!

sono nuovo del forum.
io venerdì prossimo vado a ritirare una 156 GTA del 2002. la mia domanda era... secondo voi lo trovo il connettore bianco per il Cruise Control, visto che lo aveva come optional e dal 2003 di serie?

grazie mille e complimenti a tutti per il forum

Ciao,il connettore lo troverai sicuramente,era la vettura con tutti gli optional predisposti di serie,anzi se ti serve una leva ne ho una disponibile.

Ciao ragazzi ho trovato un cc di una 147 vorrei montarlo ella mia 156 sw 1.9 mjet del 2003 (no giugiaro) nn c'è la fatidica predisposizione anche se è una distintive,ho però visto che lo spinotto del cc che ho trovato ha 5 poli e nn 6 come dite voi, posso montarlo lo stesso? Grazie dell'aiuto ( e da 4 anni che ci vado dietro)

Ciao,purtroppo le leve della 156 e 147 differiscono sia negli attacchi al devioluci che ai cablaggi,spinotto rettangolare su 156 e quadrato su 147. Ne avevo presa una convinto andasse bene,ma in realtà totalmente diverse.
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Ciao, il Cruise Control control che ho trovato anche se è di una 147 ha il connettore rettangolare,il problema e che a 5 fili e non 6, il connettore, a posto per 6 spinette ma i posti occupati dai fili sono soltanto 5 inoltre ho controllato l'interruttore del freno a 4 poli e c'è anche l'interruttore sulla frizione è possibile che sia tutto predisposto ,ma io nn riesco a trovare il cabblaggio ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Come montare il cruise control Alfa 156

salve io stò acquistando una 156 sportwagon del 2004 però modello progression..e possibile montare il cruis?grazie
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

salve io stò acquistando una 156 sportwagon del 2004 però modello progression..e possibile montare il cruis?grazie

Al 99% non ha il cavo, quindi no
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Salve a tutti,

io sono possessore di una 156 GTA del 6/2002 senza Cruise control. vorrei aggiungerlo, ma oggi ho guardato sotto il piantone dello sterzo e sembra proprio che non abbia il famoso connettore bianco.

come posso fare? qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie mille a tutti
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Salve a tutti,

io sono possessore di una 156 GTA del 6/2002 senza Cruise control. vorrei aggiungerlo, ma oggi ho guardato sotto il piantone dello sterzo e sembra proprio che non abbia il famoso connettore bianco.

come posso fare? qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie mille a tutti

E' uan discussione di oltre 340 post, la cosa è stata detta e stradetta...
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Salve a tutti,

io sono possessore di una 156 GTA del 6/2002 senza Cruise control. vorrei aggiungerlo, ma oggi ho guardato sotto il piantone dello sterzo e sembra proprio che non abbia il famoso connettore bianco.

come posso fare? qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie mille a tutti
E' uan discussione di oltre 340 post, la cosa è stata detta e stradetta...

ok, peccato che si parli solo di JTD!
io volevo sapere se qualcuno aveva già avuto il mio problema su una GTA e come aveva risolto e se poteva darmi una mano visto che non vorrei fare danni visto che si deve mettere mano nel connettore della centralina, sempre se sul GTA è possibile farlo.

comunque non c'era bisogno di essere così acidi.
 
La Gta è la vettura più completa in assoluto,è strano che il connettore non ci sia. Detto questo,l'installazione è fattibile,ti devi procurare lo schema dei cablaggi e vedere a quali pin collegarti. Inoltre devono essere presenti gli switch su freno e frizione per disabilitare il cruiser in caso di frenata e pressione della frizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Come montare il cruise control Alfa 156

La Gta è la vettura più completa in assoluto,è strano che il connettore non ci sia. Detto questo,l'installazione è fattibile,ti devi procurare lo schema dei cablaggi e vedere a quali pin collegarti. Inoltre devono essere presenti gli switch su freno e frizione per disabilitare il cruiser in caso di frenata e pressione della frizione.

grazie mille Blade.

per caso è quello che hai fatto tu o la tua era già predisposta o equipaggiata con il cruise?
tu per caso non è che hai questo schema dei cablaggi?