crazyalex82
Alfista principiante
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket
da quello che vedo si può montare anche ad una 156 che non ha il connettore con il collegamento di tutti questi cavi, ma c'è nessuno che lo ha montato p che conosce chi lo monta?
CRUISE CONTROL - Descrizione collegamenti elettrici montaggio per 156 1.9 jtd EURO 3 centralina EDC 15 C7
La funzione di "Cruise Control " -.regolatore di velocità costante- permette di guidare ad una velocità sempre costante senza premere il pedale acceleratore.
La funzione viene gestita dalla centralina controllo motore, che riceve un comando dell'apposita leva Cruise Control posta sulla sinistra del volante, sotto quella del devioguida.
A funzione inserita (ON) si accende un led presente sulla leva stessa.
Quando viene impostata una velocità (SET +, SET -) questa resta memorizzata e può essere ripristinata in ogni istante (RCL).
La funzione si disinserisce infatti automaticamente:
premendo il pedale del freno;
premendo il pedale della frizione;
portandola leva in N (cambio automatico).
Disinserendo la funzione (OFF) la memorizzazione della velocità viene persa.
Una apposita spia sul quadro strumenti (modulo check) segnala l'inserimento del sistema.
Il sistema Cruise Control ha la linea di alimentazione protetta da un fusibile della centralina di derivazione che protegge altre alimentazioni "sotto chiave".
CRUISE CONTROL - Descrizione funzionale
La funzione di "Cruise Control " -.regolatore di velocità costante - viene gestita dalla centralina controllo motore M10 , su comando dell'apposito comando Cruise Control H7 , posto sulla sinistra del volante.
Il comando H7 è alimentato sotto chiave (INT) - pin 3 - dalla linea protetta dal fusibile F1 della centralina di derivazione B1 .
Il comando H7 si collega alla centralina M10:
al pin 53 del connettore A, con il segnale di ON/OFF'
al pin 55 del connettore A, con il segnale di RES
al pin 57 del connettore A, con il segnale di SET +
al pin 56 del connettore A, con il segnale di SET-
La centralina M10 riceve un segnale di "pedale rilasciato' dell'interruttore doppio I30 viene inviato invece alla centralina M10 - pin 54 del connettore A .
Per la gestione della funzione "Cruise Control " la centralina utilizza anche il segnale al pin 61 del connettore A di M10 proveniente dall'interruttore pedale frizione I31 ed i segnali del potenziometro pedale acceleratore K55E5050 GESTIONE ELETTRONICA MOTORI DIESEL .
Per far accendere la spia "Cruise Control ", la centralina controllo motore M10 , invia un segnale - pin 23 del connettore A - al modulo check E30 , il quale è alimentato dalla linea protetta dal fusibile F4 della scatola portafusibili supplementare B98B ;
da quello che vedo si può montare anche ad una 156 che non ha il connettore con il collegamento di tutti questi cavi, ma c'è nessuno che lo ha montato p che conosce chi lo monta?