Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

Grazie mille!! sei stato gentilissmo, adesso mi manca solo da trovare la leva... ho già messo l'annuncio nella sezione "Cerco",

beh, a quello che ho capito, la reputazione va data per la partecipazione e le informazioni utili che si forniscono... bisognerebbe cliccare su :) in basso a sinistra e dare una reputazione e una motivazione per averla data... di solito si da dopo una guida o quacosa di molto utile e diffiile da trovare... poi non so
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Ciao! ottimo lavoro!
Se la centralina è come quella del 1900, il numero dei pin lo leggi dentro al connettore della centralina stessa!
In pratica la scolleghi dai connettori, la smonti, e guardando dove escono i pin, alla fine di ogni fila c'è un numerino che indica la numerazione.
Per quello che riguarda la reputazione.. boh.. io c'ho zero :)

Ciao McRae.
Ti disturbo ancora (mi sembra di capire che sei fra i pochi ad aver fatto il lavoro).
Ho trovato una 156 con cruise da un demolitore: oggi pomeriggio mi dirà se il cruise ha la leva singola o è integrata al gruppo devioluci. Tu cosa hai installato sulla tua? La leva singola?
Nel caso acquistassi tutto il gruppo, poi riesco a montarlo?
Intanto domani compro le spinette ad una fiera dell'elettronica che è qui in zona.
Dimenticavo: ti dò un punto di reputazione (a prescindere).:grinser002:
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Ciao McRae.
Ti disturbo ancora (mi sembra di capire che sei fra i pochi ad aver fatto il lavoro).
Ho trovato una 156 con cruise da un demolitore: oggi pomeriggio mi dirà se il cruise ha la leva singola o è integrata al gruppo devioluci. Tu cosa hai installato sulla tua? La leva singola?
Nel caso acquistassi tutto il gruppo, poi riesco a montarlo?
Intanto domani compro le spinette ad una fiera dell'elettronica che è qui in zona.
Dimenticavo: ti dò un punto di reputazione (a prescindere).:grinser002:

Allora.. premessa.. io non ho la leva! :) mi sono fatto una schedina di prova con 3 pulsanti e un interruttore, per provare se il tutto funzionava prima di comprare la leva.. con il risultato che come al solito rimarrà tutto così :rolleyes:

Da quello che ho visto però, la leva si smonta senza difficoltà dal gruppo devioluci, ha solo 2 viti se non sbaglio. E tutti i devioluci sono predisposti per "accogliere" la leva. Quindi insomma.. smonta la leva e via!

Discorso diverso per quello che riguarda il "guscio" dietro al volante. Puoi scegliere se comprare quello apposta per la leva (ha una feritoia per permetterne il passaggio), oppure se "lavorare" il tuo
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

ahahah allora hai avuto la mia stessa idea? dai un occhiata qui https://forum.clubalfa.it/guide-fai...tallazione-cablaggio-di-serie-alfa-156-a.html
solo che non mi ero accorto che tu l'avessi fatto... quindi a te funziona? allora posso anche risparmiarmi la dannata ricerca della leva?

Esattamente... addirittura la mia soluzione è ancora più brutta :)
Dai.. prima o poi la leva la comprerò... per ora la mia alfona ha solo 201.000 km... è ancora nuova :grinser002: se lo merita
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

in che senso è ancora più brutta? hai una foto?
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

in che senso è ancora più brutta? hai una foto?
no niente foto...
è brutta perchè è una basetta elettronica a penzoloni dentro al portaoggetti sotto al volante :lol2:, con tutti i fili in vista... ma mi serviva solo per capire se funzionava :)
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

eheh, beh, certo... ma senti una cosa... hai solamente attaccato i fili alla centralina? e per il pedale della frizione, e le altre cose, c'è qualcosa da fare?
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

eheh, beh, certo... ma senti una cosa... hai solamente attaccato i fili alla centralina? e per il pedale della frizione, e le altre cose, c'è qualcosa da fare?
No, come ho scritto, ho solo attaccato i 4 fili alla centralina, e un filo alla +12V sotto chiave
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Come montare il cruise control Alfa 156

e accelera da solo, o si disattiva alla pressione della frizione o col freno? il cavo a 12v, è uno qualsiasi sotto chiave, o ha il suo specifico?

dimenticavo di farti i complimenti, sei stato il pioniere del cruise control, senza te, tutto quello che sto progettando non avrebbe senso... ti ringrazio