Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

sono andato da McRae777, lui ha visto la leva che ho sulla mia alfa, non'é particolare; ma differentemente ci vuole un devioluci a 3 leve..la 156 l'hanno fatta in 2 versioni, una con 2 leve e l'altra con 3 leve e/o la predisposizione per la 3 leva.
Mi pare che quella a 3 leve l'abbiano adoperata dalle 156 del 2002 in poi..quelle a benzina da quanto ho capito anche prima del 2002.


Quindi per quanto riguarda "solo_alfa", se il tuo venditore vuole, ti può vendere sia con che senza devioluci..dipende da lui...a buon intenditor! :)

Lambis se sfogli le pagine del thread vedrai le informazioni che hai chiesto a McRae777 ;)
Per quanto riguarda, se non sbaglio alla pressione dei pedali si disattiva...ma non vorrei dire bagianate .:blink:.
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Allora.. premessa.. io non ho la leva! :) mi sono fatto una schedina di prova con 3 pulsanti e un interruttore, per provare se il tutto funzionava prima di comprare la leva.. con il risultato che come al solito rimarrà tutto così :rolleyes:

Da quello che ho visto però, la leva si smonta senza difficoltà dal gruppo devioluci, ha solo 2 viti se non sbaglio. E tutti i devioluci sono predisposti per "accogliere" la leva. Quindi insomma.. smonta la leva e via!

Discorso diverso per quello che riguarda il "guscio" dietro al volante. Puoi scegliere se comprare quello apposta per la leva (ha una feritoia per permetterne il passaggio), oppure se "lavorare" il tuo

Adesso mi è tutto chiaro: tu 6 un genio dell'elettronica, io un disastro. Ma non mi arrendo. Compro allo sfascio tutto il gruppo devioluci col cruise annesso. Mi ha sparato 100 euro ma forse riesco a portarlo via a 90. Se poi brucio la centralina..... :)smiley_001:) ..... saprete a chi rivolgervi se vi serve un devio con cruise.
(A proposito: ti ho dato 1 punto di reputazione, ma vedo che il tuo contatore è fermo a 0. Il mio invece segna 2. Ma il contatore segna le reputazioni ricevute o quelle assegnate ad altri :confused:).
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

eheh, grazie mille... per la pressione dei pedali della frizione e del freno, meglio aspettare McRae777... perchè è molto importante sapere se premendo il freno si disattiva il cruise control oppure no...
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

ho guardato per bene lo schema elettrico... e osservando i componenti:
Componenti

Codice componente

Denominazione

Riferimento al complessivo
__________________

B1

Centralina di derivazione

5505A
__________________

B98

Scatola portafusibili supplementare

5505A

__________________
D1

Giunzione anteriore / plancia

-
__________________

E30

Check control

5560C

__________________
H1

Commutatore di accensione

5520A

__________________
H7

Comando Cruise Control

5580A

__________________
I30

Interruttore pedale freno

5550D

__________________
M10

Centralina controllo motore

-
__________________

M10

Centralina controllo motore

1056B

__________________
M10

Centralina controllo motore

1060G


__________________

E guardando i componenti, il pulsante della frizione non risulta, risulta soltanto il pulsante nel pedale del freno, che va collegato direttamente alla centralina... ma credo che quel pulsante ci sia già di suo, si può vedere?

PS: ovviamente aspetto anche la conferma di McRae per la disattivazione...
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Come ti ho scritto in privato, e come ho scritto mi sembra anche qui sul forum, si disattiva premendo il freno, la frizione, o addirittura togliendo la marcia "di forza".
Stranamente NON si disattiva col freno a mano, e neanche quando si attiva l'ESP!
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

ciao ragazzi sono in possesso di una 156 selespeed del 2000 (quindi prima serie) si può montare il cruise control? aspetto vostre notizie grazie anticipatamente.
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Per McRae777
CIAO!!
Ho seguito tutta la procedura di montaggio...sono anche io in procinto di farlo.
Ti volevo chiedere una cosa però, tu il comando lampada (quella che ti dice se il cruise è attivo)non hai dovuto cablarla vero?
Grazie
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

ok, scusami, avevo letto nelle pagine prima, ma non ho trovato niente... sembra strano che non si disattivi con l'ASR o il VDC, o con il freno a mano... ma non è un problema... sarebbe stato un problema se non si fosse disattivato premendo il freno... o la frizone... all'alfa per il SOLO passaggio dei cavi mi hanno chiesto 46 euro l'ora... e mi hanno detto che potrebbero volerci 3 ore se non più:eek:... mi sa che il lavoro me lo faccio tutto io:D
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Lambis non parlare di cifre di manodopera...quel @@@@@ del mio amico elettrauto mi ha segnato 6 ore per montarlo!!:eek::eek::eek: e neanche funziona...:mad::mad::mad: grazie a Dio c'é un'anima pia come McRae777 che mi ha dato una mano!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Come montare il cruise control Alfa 156

eheh... a chi lo dici... una domanda, ma non posso parlare di prezzi di manodopera perchè è vietato nel forum?