Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

ti costa meno cambiar macchina ;)
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

ciao ragazzi,sicuramente sarà l'ennesima volta che rispondete ad una domanda su questo argomento,però vi prego fatelo un ultima volta.
ho una 156 del 2002 con la predisposizione per il cruise control,vorrei sapere per cortesia se la leva del cruise control di una 147, di una lybra o di una stilo,sono compatibili con la mia macchina.
dove posso trovare questa benedetta leva? qualcuno ce l'ha a disposizione? nuova quanto potrebbe costare?
grazie 1000!!!
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

allora, si è compatibile, ma non il connettore, dovresti tagliare i fili e collegarli singolarmente...

la leva si trova alle demolizioni o in alfa romeo (a me per la sola leva hanno chiesto 108€ )

oppure potresti evitare di usare la leva usando un pulsante alzavetri, un interruttore ed un pulsante... ma bisgona fare un lavoretto pulito...

per collegare i fili singolarmente devi seguire una guida che se cerchi qualche pagina indietro dovrebbe essere disponibile... ma comunque ti servirebbero i pin della tua auto, per vedere i colori dei fili... (se è 1.9 16v allora guarda prima, ci dovrebbero essere e anche per le altre)

Ciao!
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

fatto sta che sulla mia 147 continua a dare errori. abbiamo installato la leva ricreando il cablaggio originale (non essendo in origine cablata). il cruise però si spegne e dà un errore sulla linea cruise in centralina (visto da examiner).
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

io ho fatto la stessa cosa, ma non ho avuto nessun problema... ma alla centralina hai mandato il positivo o il negativo? va il positivo...
i pin sono giusti?
altrimenti non saprei che dirti...
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

io ho fatto la stessa cosa, ma non ho avuto nessun problema... ma alla centralina hai mandato il positivo o il negativo? va il positivo...
i pin sono giusti?
altrimenti non saprei che dirti...

che intendi per positivo o negativo? gli ho mandato semplicemente i pin che richiede per il collegamento al cruise control!

l'alimentazione della leva l'ho presa sottochiave, da uno dei due cavi sotto al blocco chiave!
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

si, ma il cavo che hai preso sotto chiave era positivo, no? sicuro che fosse a 12v? forse è a 6v... non saprei, se la centralina segnala che il cruise da errore, allora il problema sarà proprio di qualche collegamento fatto male... a me andava in protezione se schiacciavo contemporaneamente vel + e vel -... ed è per questo che uso il pulsante dell'alzavetri...
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

si, ma il cavo che hai preso sotto chiave era positivo, no? sicuro che fosse a 12v? forse è a 6v... non saprei, se la centralina segnala che il cruise da errore, allora il problema sarà proprio di qualche collegamento fatto male... a me andava in protezione se schiacciavo contemporaneamente vel + e vel -... ed è per questo che uso il pulsante dell'alzavetri...

l'alimentazione l'ho presa da un 12 volt misurato col tester! l'unico dubbio che mi sta venendo riguarda sempre il solito interruttore freno maledetto!
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

ah vero, dimenticavo il fatto del pulsante freno... hai controllato quanti cavi arrivano all'interruttore pedale freno? se ricordo bene dovrebbero essere 4... 2 per un pulsante normalmente aperto, e 2 per uno normalmente chiuso... anche se non ricordo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Come montare il cruise control Alfa 156

ah vero, dimenticavo il fatto del pulsante freno... hai controllato quanti cavi arrivano all'interruttore pedale freno? se ricordo bene dovrebbero essere 4... 2 per un pulsante normalmente aperto, e 2 per uno normalmente chiuso... anche se non ricordo...

sull'interruttore freno ci sono 4 pin, 2 dei quali originariamente sono già 'occupati'. devo controllare per bene quanti ne ho messi, perchè non vorrei aver fatto la cavolata di aver fatto passare dalla centralina il cavo che va fino all'interruttore freno (cosa che sicuramente ho fatto), ma di non aver collegato il positivo 12 volt anche all'interruttore, oltre che alla leva cruise!