Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

infatti... sono 4 pin... ricordavo bene... io li ho già trovati di serie nel pedale... ma quelli per la leva li ho dovuti passare io... è molto probabile che sia quello il problema... controlla e facci sapere!
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

ciao scusa se ti faccio una domanda al quale sicuramente avrai risposto tante volte.............
io ho una 156 sw 85 kw 116cv del 2002,ho la predisposizione sotto il devio luci del cruise control e devo trovare la leva comandi...........vorrei sapere per cortesia se quella della 147 o ho sentito in giro,anche della lybra,sono compatibili con il connettore della 156.
se i connettori non sono uguali,quali colori devo utilizzare?
sul mio ci sono questi fili.......nero-viola viola-bianco arancione-bianco arancione rosa.
ti chiedo subito scusa per aver scritto una cosa troppo articolata!!!
grazie 1000
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

se leggi un pò più sopra hai la risposta... i colori non saprei dirti... devi cercare in questo forum i pin che partono dalla tua centralina, e li controlli il colore dei fili allo spinotto della centralina... e poi ti muovi sapendo che fili sono... Ciao!
 
Re: [Cruise Control] Guida all'installazione con cablaggio di serie Alfa 156

ciao.volevo sapere se sul la mia 156 del 2004 16 valvole distinctive poso metere cruise controle.ci sono gia i cavi?grazie
 
Re: Montare il Cruise Control

a la fine lai trovato?anche io ho guardato e non ce lo.alfa 156sw del 2004 distinctive 140 cavali 16 valvole.fami sapere grazie
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

salve ragazzi, volevo chiedere se secondo voi sulla mia alfa 147 1.6 ts 105cv fine 2007, e secondo le foto che posto, e possibile montare il devio luci con cruise control , e se e abbastanza montarlo e collegarlo o se ci sono lavori particolari da efettuare ...grazie mille
 

Allegati

  • spinotto bianco presente sulla mia alfa 1.jpg
    spinotto bianco presente sulla mia alfa 1.jpg
    65.8 KB · Visualizzazioni: 568
  • Spinotto Bianco presente sulla mia alfa 2.jpg
    Spinotto Bianco presente sulla mia alfa 2.jpg
    91.6 KB · Visualizzazioni: 584
  • spinotto Bianco presente sulla mia lafa.jpg
    spinotto Bianco presente sulla mia lafa.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 1,326
re: Come montare il cruise control Alfa 156

salve ragazzi, volevo chiedere se secondo voi sulla mia alfa 147 1.6 ts 105cv fine 2007, e secondo le foto che posto, e possibile montare il devio luci con cruise control , e se e abbastanza montarlo e collegarlo o se ci sono lavori particolari da efettuare ...grazie mille

per tua fortuna hai già la predisposizione, quindi basta che ti procuri la leva del cruise e la colleghi al connettore vuoto. poi la fissi con un le due viti e via.
 
Re: Montare il Cruise Control

io ho una sportwagon del 2002 distinctive 2.0 JTS col body incorporato.. se mi confermate dov'è sto connettore e se riesco a capire che non e poi cosi complicato da montare :p domani stesso verifico l'esistenza dello stesso connettore, e lo vado a prendere da qualche sfasciacarrozze :D ciao :) attendo risposte ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Montare il Cruise Control

scusate nuovamente, ho cercato ed il connettore esiste :) è quadrato e bianco.. a questo punto basta solamente collegare la leva, e dopodicchè dovrebbe funzionare tutto alla frande direttamente gia su strada, oppure bisogna fare tutta quella cosa dei fili dalla centralina, pin eccetera?? bisogna pure collegare non so l'examer per impostare il tutto, o basta collegare la leva con lo spinotto, ed avveien tutto in automatico insomma senza fare nient'altro??? per favore ho impiegato circa 3 ore per leggere attentamente tutta questa discussione e TUTTE le 23 pagine notando varie foto e guide.. perche mi chiedevo tra me e me, dato che ho questo benedetto spinotto bianco, mi basta solamente montare la leva e NIENT'ALTRO e tutto va alla meraviglia, o fare cablaggi vari o far fare diagnosi ecc, perche se bisogna ugualmente fare camblaggi o lavori alla cnetralina, lascio perdere e non prendo nemmeno la leva :( non saprei, chiedo ai piu esperti, ci sarebbe magari un modo per verificare se e tutto ok?? non so oltre lo spinotto quadrato bianco, magari dovrei individuare anche qualcos'altro sotto i pedali per avere la certezza al 100%?? non vorrei acquistare la leva, collegarla, fare le modifiche per adattarla, e poi magari non va e mi resta questa leva "finta" :( rispondete per favore frazie ciao :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Se è presente il famoso connettore bianco basta semplicemente collegare e fissare la leva del cruise e tutto funziona.

Ovviamente, se non si ha voglia di modificarlo con il "fai da te", è necessario recuperare anche l'apposito riparo sottopiantone che, per quanto non regalato, come ricambio non è particolarmente costoso.