Installazione Dashcam

si io parlavo di batteria interna...ma si tratta di autonomia limitatissima, se non ricordo male circa 10 minuti, giusto per potersi accendere qualche volta e filmare i 30 secondi in caso di urto. Infatti, durante la prima ondata che eravamo in lockdown e l'auto e' stata ferma in garage per oltre un mese, non e' riuscita nemmeno a mantenere l'ora, aveva perso le impostazioni. Si ricarica quasi istantaneamente, ma dura appunto al massimo 10 minuti, o qualche settimana in stand-by, per mantenere data/ora ma solo nel caso che non debba mai accendersi.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Occhio, che nella descrizione ho letto supercapacitore, ergo Condensatore, ergo, pena smentite, nessuna batteria.
Non che sia un male, anzi, ma certe funzioni, ovviamente le avresti solo a +12 permanente.
Sostanzialmente è come la mia, che però, ha una risoluzione molto superiore.

Infatti, se leggi i commenti sotto: "
La registrazione parte in automatico quando parte la macchina o bisogna farla partire e stopparla ogni volta?
Risposta:
Tutto automatico. Dai corrente si avvia tutto. Togli corrente lei ha una piccola riserva energetica che gli permette di salvare il file corrente aperto in registrazione. La attacchi ad un positivo sotto chiave."
Però comunque registra quei 30 secondi in caso di urto giusto?
 
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho provato ad installare questa dash cam che registra h24 a 360 gradi, ma ho notato che dopo circa un’ora di funzionamento era tanto calda.. qualcuno di voi la conosce? L’ho comprata su AliExpress ma ho notato che la vende anche un sito di nome “videospy” al doppio del prezzo ma con stesse caratteristiche.. Mi spaventa il fatto che scaldi così tanto in conseguenza del fatto che parcheggerò anche la macchina al sole
 

Allegati

  • E28D447E-1D3A-466D-8470-26D22FCF16C1.jpeg
    E28D447E-1D3A-466D-8470-26D22FCF16C1.jpeg
    74.6 KB · Visualizzazioni: 85
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho provato ad installare questa dash cam che registra h24 a 360 gradi, ma ho notato che dopo circa un’ora di funzionamento era tanto calda.. qualcuno di voi la conosce? L’ho comprata su AliExpress ma ho notato che la vende anche un sito di nome “videospy” al doppio del prezzo ma con stesse caratteristiche.. Mi spaventa il fatto che scaldi così tanto in conseguenza del fatto che parcheggerò anche la macchina al sole
Ciao

Ho usato una cam simile alla tua, scaldava tantissimo e la batteria "moriva" precocemente. La resa era pessima e l'ho sostituita con una 70MAI PRO (XIAOMI). La durata della batteria è decisamente più alta (mi fa una notte intera con sistema di videosorveglianza). Il mio consiglio è di prendere un buon prodotto.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao

Ho usato una cam simile alla tua, scaldava tantissimo e la batteria "moriva" precocemente. La resa era pessima e l'ho sostituita con una 70MAI PRO (XIAOMI). La durata della batteria è decisamente più alta (mi fa una notte intera con sistema di videosorveglianza). Il mio consiglio è di prendere un buon prodotto.
Ciao, La mia non ha una batteria, si collega direttamente ai fusibili dell’auto e di conseguenza sfrutta la batteria. La tua Xiaomi registra di continuo anche durante il parcheggio?
 
Ragazzi, qualcun altro nel frattempo ha installato una dash cam su Giulietta?
Se sì, quale e come avete fatto per la sistemazione e l'alimentazione?
Grazie
 
Doz, se non la usi continuamente, non ti conviene agganciarla direttamente all'alimentazione, perche' filmera' sempre, ok, ma ti ammazza la batteria tutto sommato in poco tempo. Molto piu' semplice usare la presa accendisigari...almeno funziona solo quando serve. Il cavo lo fai passare sotto il tettuccio e poi sotto la guarnizione della portiera, poi chiaro ad un certo punto spunta, ma basta farlo uscire a fianco al sedile, si vede poco.
 
  • Like
Reactions: DOZ
salve, ho da installare una Dash Cam sulla mia Giulietta JTD 120 cv. Acquistata nuova nel 2017, avete un consiglio su quale fusibili appoggiarmi per il + 12 sotto chiave ed il +12 sempre in corrente anche a macchina spenta ? Intendo nella scatola fusibili alla sinistra della guida, lo vorrei prelevare con quei porta fusibili sdoppiati che si trovano in commercio, la dashcam è una 70Mai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, come ho scritto in precedenza, non ti conviene lasciare la dashcam sempre attiva, quindi sotto alimentazione, a meno che tu non usi l'auto in modo continuo. Se tu la usi ogni qualche giorno, ti ammazza la batteria. Tanto se qualcuno urtasse l'auto, praticamente tutte le dashcam ti danno la possibilità di attivarsi automaticamente per 30 secondi usando la batteria interna della stessa, per poi rispegnersi.