scusate una domanda perchè non mi è chiara una cosa:
non ho ancora acquistato la pulsantiera con i 2 tasti retro e anteriori, ma visto che l'avete fatto, l'attuale pulsantiera che ho con il solo retronebbia ha un connettore a 4 fili, quindi quel connettore è predisposto per controllare entrambi i circuiti? Se è così, immagino che il filo marrone di cui parli è lo stesso che c'è in quel connettore?
Perchè leggo la tua guida e appunto parli di collegare un filo al marrone vicino alla pedaliera, ma non leggo nulla a riguardo del cablaggio sulla pulsantiera.
Ti pongo questa domanda, perchè ho visto che vicino al faro di sinistra c'è un connettore vuoto, ho pensato che fosse quello per i fendinebbia, o non mi spiego a cosa serve, ha un filo blu e uno nero, allora mi domando, se c'è quel connettore il D50, la vettura dovrebbe già essere predisposta per i fendinebbia, e se quel filo marrone è quello della pulsantiera dove attualmente ci sono 4 fili, uno giallo, uno marrone-nero, uno nero e uno marrone, immagino che bastava collegare i fendi e la pulsantiera e avrebbe dovuto funzionare tutto, anche perchè sul pin 11 del contagiri c'è già un filo blu che alimenta la spia.
E' così o mi sbaglio, o l'alfa solo dopo ha predisposto l'impianto per i fendi standard su tutte le versioni, e magari non c'era sulle prime?
La mia è di aprile 1998.
Ho già fatto il lavoraccio che hai spiegato tu nella guida, devo solo comprare la pulsantiera, ma sarò curioso, prima di sbattermi a cablare il relè, voglio fare una prova collegando semplicemente la pulsantiera, perchè ho come l'impressione che funzioni senza fare tutto l'impianto, a meno chè realmente non ci sia il relè, allora mi spiego il perchè di tutto questo passaggio di cavi da fuori a dentro.
ciao alfu, complimenti per la guida!
una cosa sola non mi è chiara!
al pulsante che si aggiunge vicino al freno a mano non bisogna fare arrivare fili?
grazie e complimenti ancora
No, funziona con la telepatia
scusate una domanda perchè non mi è chiara una cosa:
non ho ancora acquistato la pulsantiera con i 2 tasti retro e anteriori, ma visto che l'avete fatto, l'attuale pulsantiera che ho con il solo retronebbia ha un connettore a 4 fili, quindi quel connettore è predisposto per controllare entrambi i circuiti? Se è così, immagino che il filo marrone di cui parli è lo stesso che c'è in quel connettore?
Perchè leggo la tua guida e appunto parli di collegare un filo al marrone vicino alla pedaliera, ma non leggo nulla a riguardo del cablaggio sulla pulsantiera.
Ti pongo questa domanda, perchè ho visto che vicino al faro di sinistra c'è un connettore vuoto, ho pensato che fosse quello per i fendinebbia, o non mi spiego a cosa serve, ha un filo blu e uno nero, allora mi domando, se c'è quel connettore il D50, la vettura dovrebbe già essere predisposta per i fendinebbia, e se quel filo marrone è quello della pulsantiera dove attualmente ci sono 4 fili, uno giallo, uno marrone-nero, uno nero e uno marrone, immagino che bastava collegare i fendi e la pulsantiera e avrebbe dovuto funzionare tutto, anche perchè sul pin 11 del contagiri c'è già un filo blu che alimenta la spia.
E' così o mi sbaglio, o l'alfa solo dopo ha predisposto l'impianto per i fendi standard su tutte le versioni, e magari non c'era sulle prime?
La mia è di aprile 1998.
Ho già fatto il lavoraccio che hai spiegato tu nella guida, devo solo comprare la pulsantiera, ma sarò curioso, prima di sbattermi a cablare il relè, voglio fare una prova collegando semplicemente la pulsantiera, perchè ho come l'impressione che funzioni senza fare tutto l'impianto, a meno chè realmente non ci sia il relè, allora mi spiego il perchè di tutto questo passaggio di cavi da fuori a dentro.