Installazione lettore CD

tuzzo

Nuovo Alfista
29 Aprile 2024
5
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti. Felice possessore di una Stelvio 2.2 cerca consiglio su installazione post produzione di un lettore CD. Credo si possa fare ... Qualcuno ha risolto il problema?
Grazie e buona giornata 🌞
 
Buongiorno a tutti. Felice possessore di una Stelvio 2.2 cerca consiglio su installazione post produzione di un lettore CD. Credo si possa fare ... Qualcuno ha risolto il problema?
Grazie e buona giornata 🌞
Qui dentro non credo l'abbia fatto nessuno, data la difficoltà non indifferente e la scarsa utilità della cosa, dato che il sistema legge anche i files flac
 
  • Like
Reactions: tuzzo
Buongiorno a tutti. Felice possessore di una Stelvio 2.2 cerca consiglio su installazione post produzione di un lettore CD. Credo si possa fare ... Qualcuno ha risolto il problema?
Grazie e buona giornata 🌞
Per sfizio sulla Giulia ho collegato la presa AUX di un vecchio lettore di CD portatile messo sotto al bracciolo centrale alla presa AUX dell'auto e si sente piuttosto bene. La rottura è dover cambiare le tracce a mano.
Soluzione a costo zero per sfruttare decine di CD senza doverli trasferire su chiavetta.
Ma penso sia anche possibile montare un vecchio impianto multidisco nel bagagliaio e fare la stessa cosa senza dover fare collegamenti particolari. Quanto il gioco valga la candela non so, però...

PS
mi sembra esistano anche lettori di CD per auto collegabili alla presa USB.
Se funzionano con Giulia/stelvio non so
 
  • Like
Reactions: tuzzo
Grazie... Può essere una soluzione.
Mi sono accorto però che sullo schermo si nota l'icona relativa al lettore CD , ovviamente lievemente oscurato rispetto alle altre icone...
Pensavo fosse semplice installarne uno originale
 
È possibile installare un lettore CD, mi sono informato da un installatore di impianti per auto.
Credo che sia un lettore prodotto da Audiola o nome simile, lo collegherebbe e lo legge come una qualsiasi fonte gestibile dal sistema, mi aveva chiesto su 280€
Gli ho detto che ci avrei pensato, anche perché mi ha detto che lo avrebbe messo nel cassetto portaoggetti, in poche parole avrei dovuto rinunciare al cassetto
 
  • Like
Reactions: tuzzo
È possibile installare un lettore CD, mi sono informato da un installatore di impianti per auto.
Credo che sia un lettore prodotto da Audiola o nome simile, lo collegherebbe e lo legge come una qualsiasi fonte gestibile dal sistema, mi aveva chiesto su 280€
Gli ho detto che ci avrei pensato, anche perché mi ha detto che lo avrebbe messo nel cassetto portaoggetti, in poche parole avrei dovuto rinunciare al cassetto
In effetti esiste questo:
Car Stereo - Accessori Lettore CD - PHONOCAR PHONOCAR in vendita su Bep's

Dovrebbe essere pilotabile come se si trattasse di files su chiavetta usb.
Per me è sempre troppo scomodo.... Anche io quando ho comprato la Giulia sono rimasto un po' perplesso del fatto che non c'era il lettore CD, ma poi ho capito l'enorme comodità di avere diverse migliaia di canzoni su una chiavetta sotto al bracciolo
 
  • Like
Reactions: tuzzo
La qualità del lettore CD è un'altra cosa purtroppo... Gia l'impianto stereo non mi ha entusiasmato particolarmente... Non si può avere tutto, ed infatti cerco rimedi.
 
La qualità del lettore CD è un'altra cosa purtroppo... Gia l'impianto stereo non mi ha entusiasmato particolarmente... Non si può avere tutto, ed infatti cerco rimedi.
La qualità del CD è un'altra cosa se ci costruisci intorno un impianto adatto a valorizzare la maggiore qualità. Va però considerato che utilizzando i FLAC, che prevedono una compressione lossless, in teoria non dovrebbe esserci perdita di qualità rispetto al CD. Se poi hai l'impianto base, un qualche aggiustamento per migliorare la qualità devi farlo per forza, ma di sicuro non migliori collegando un CD.
 
  • Like
Reactions: tuzzo
Hai sicuramente ragione. Per esempio mi chiedevo se avesse un sub voofer di serie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai sicuramente ragione. Per esempio mi chiedevo se avesse un sub voofer di serie...
Dipende da che impianto hai:
1) Base -> no
2) Intermedio -> sì
3 Harman Kardon -> sì
 
  • Like
Reactions: tuzzo