Installazione Neon Pozzetti Alfa 147

Quale onore,
ora anche Kontorotsui nel mio 3d! Sono passato una settimana sul tuo sito
e ti ho contattato per info sull'installazione di siluri nelle plafoniere! A breve farai un affare sicuro! :)
Comunque, si ci siamo io vorrei accendere i neon rispettivamente quelli anteriori quando si accende la plafoniera anteriore (per apertura delle porte anteriori) e quelli posteriori quando si accende la plafoniera posteriore( per apertura delle porte posteriori), anche dal momento che mi conviene perchè sono fused e non rischio di combinare guai. Prima pensavo fosse piu semplice prendere i cavi di porta chiusa per fare il segnale di attivazione invece ora mi sono ricreduto. Però la domanda rimane sempre la stessa: dove prendo la tensione dalla plafoniera? Spero ci sia un'altra soluzione di mettere un cavo che mi va dalla plafoniera ai pozzetti passando direttamente sotto il mio naso! Da dove spuntano i cavi delle plafoniere? In modo che possa utilizzare quest'ultimi per gestire i neon?
Grazie a tutti :)

Hei kontorotsui chi prima arriva che informi, cosi non facciamo un lavoro doppio! :grinser002:

Ps anke io sn un leddomane..ho scelto neon per qst operazione perchè li vedo più omogenei, :grinser005:
 
  • Like
Reactions: Kontorotsui
ciao kontoooooooo...:lol2::lol2::lol2:
non so se ti ricordi di me, ma ci siamo incontrati su un altro forum che non frequenti (a mio parere purtroppo e non per colpa tua...ma solo un mio parere) qualche mese fa...
147VC...
Come stai tutto bene?
ho visto il tuo sito, complimenti...alla fine sei riuscito a fare della tua passione una attività:):):):)
senti...
ho appena montato i 5000k xeno...
che ci dovrei mettere come posizioni a led? a tuo parere ovvio...
grazie:decoccio:

Ma ciao caro, certo che mi ricordo di te!
Grazie per le tue parole e i complimenti, sto benissimo e ormai e' una storia chiusa, ho tanti forum in cui mi trovo benissimo, questo in primis grazie ad uno staff e al suo presidente con cui siamo in perfetta sintonia.
In questi mesi ero un po' assente perche' impegnato su tanti fronti, il sito della ditta soprattutto, ma ora posso fare presenza da sponsor, come avevo sempre voluto fare, e comincio chiaramente dal forum della mia auto :D

Per le posizioni a led, metti senza il minimo indugio le mie da 1W di terza generazione, sono infinitamente migliori rispetto a quelle gia' ottime che avevo prima.

Gia' qualcosa lo trovate sul thread linkato nella mia firma, ben presto faccio un thread dedicato qui sul forum con tutte le informazioni aggiornate.
 
Però la domanda rimane sempre la stessa: dove prendo la tensione dalla plafoniera? Spero ci sia un'altra soluzione di mettere un cavo che mi va dalla plafoniera ai pozzetti passando direttamente sotto il mio naso! Da dove spuntano i cavi delle plafoniere? In modo che possa utilizzare quest'ultimi per gestire i neon?
Grazie a tutti :)

Hei kontorotsui chi prima arriva che informi, cosi non facciamo un lavoro doppio! :grinser002:

Ps anke io sn un leddomane..ho scelto neon per qst operazione perchè li vedo più omogenei, :grinser005:
Omogenei? Eheheh, non sai cosa metto io :cool:
Io uso le barrette da 9 led, fanno una luce bestia e non hanno tutti i difetti dei neon. Eccole qua:

www.ledmania.it_shop_images_modulo_9led_lunare.jpg



Comode da installare, leggere, indistruttibili e fanno una luce bellissima, uniforme... altro che neon :eclipsee_Victoria:
 
PER FAR PASSARE I FILI SOTO AL TUNNEL USA UN CAVO CON MOLLA DA ELETTRICISTA,QUELLO PER FAR PASSARE I FILI NELLE CANALINE...OPPURE UNA FASCETTA LUNGA E FAI PASSARE I FILI DA PARTE A PARTE...ANCHE IO HO I NEON A LED...MOLTO PIù BELLI E PIù LUCE...PIù DURATA E MENO CALORE...!!!DELLA SIMONI 16€LA COPPIA.X IL COLLEGAMENTO ANT E POST,NN CAPISCO...LA PLAFONIERA SI ACCENDONO INDIPENDENTEMENTE ENTRAMBE,SIA KE APRI AVANTI KE DIETRO...MI RICORDO SIA COSì...PER DX E SX...è PIù FACILE,io prenderei i fili ke passano all'interno della guaina della portiera e arrivano dentro all'aabitacolo
 
Ok...mi avete convinto LED LED LED!! :D (tralaltro evitiamo anche alte tensioni!!)
Comunque alla fine con i led metto proprio in parallelo la plafoniera con il neon-led e mi risolvo i casini.. Comunque mi sento solo un *******:confused: perchè non riesco proprio a capire dove prendere i fili...i cavi della plafoniera anteriore dentro alla guaina della portiera (che c'entra l'alimentazione della plafoniera con la portiera?)? Non potrei scovare dove escono i fili delle plafoniere (magari in prossimità dei pozzetti) e innestarci i neon in parallelo? :smiley_029: ufff

ps spero che i led abbiano un buon angolo di visuale e non siano direzionali (Foto, montati e funzionanti?)!:rolleyes:
 
Io l'alimentazione la prendo dalla plafoniera stessa, almeno per il davanti, perche' voglio comandare i lati dell'accensione dei pozzetti dalla plafoniera, e l'interruttore e' li'...

Si le barrette a led hanno un ottimo angolo di visuale, fidati, alcuni con la Grande Punto l'hanno montate e sono stracontentissimi... vai pure sul forum del Grande Punto Club a chiedere :)

Vai tranquillo, provale, tra l'altro queste fanno pure la sfumatura quando si accendono e spengono (cioe' sfumano come le lampadine della plafoniera, se le colleghi a quelle) e a differenza dei neon sono immuni a vibrazioni e urti (beh urti ragionevoli :D ). Te provale, se non ti piacciono giuro che me le mangio ;)
 
Perfetti..
comunque anch'io se potessi prenderei l'alimentazione direttamente dalla plafoniera...ma i cavi come li passo? Non dirmi che li passi con la molla da elettricista:smiley_001:, dove spunterebbero poi! E non voglio nemmeno chiederti come fai dalla plafoniera posteriore!! Dai che danno! Non faremmo prima a prendere i fili dalla scatola fusibili (se qualcuno prima mi insegnasse a riconoscere i vari fili)?:lol2:
 
Perfetti..
comunque anch'io se potessi prenderei l'alimentazione direttamente dalla plafoniera...ma i cavi come li passo? Non dirmi che li passi con la molla da elettricista:smiley_001:, dove spunterebbero poi! E non voglio nemmeno chiederti come fai dalla plafoniera posteriore!! Dai che danno! Non faremmo prima a prendere i fili dalla scatola fusibili (se qualcuno prima mi insegnasse a riconoscere i vari fili)?:lol2:

Si ma se li prendi dalla scatola fusibili, non hai la regolazione degli interruttori. Ad esempio se per qualche motivo (privacy :rolleyes: ) voglio tenere le luci dietro che non si accendono se apro o socchiudo lo sportello, se prendo l'alimentazione dalle plafoniere mi basta selezionare l'interruttore della plafoniera su spento.
Per portare l'alimentazione, davanti si va dalal plafoniera ai due montanti, e da li' si scende. Dietro non lo so, mi sa che e' un casino, ma tanto non e' la prima volta che sventro l'auto. :lol2:
Ti faro' poi vedere che ho combinato per le luci diurne (24 leddoni montati sui baffi anteriori del paraurti... poi ve le presento).
 
Dal momento che ho l'auto da un paio di mesi...mi accontento di non sventrarla!:smiley_001:! Metterò uno switch per comandare i led anteriori e uno per i posteriori...intanto...qualcuno mi sà dire come aprire e identificare i 2 cavi che accendono le plafoniere nella scatola dei fusibili? (spero quella sotto il volante!) :rolleyes: Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che il pin sia li' infatti, ma bisogna che ci sia qualcuno che ha il manuale tecnico per sapere quale.