Installazione Neon Pozzetti Alfa 147

Cinghialfa147

Alfista principiante
5 Febbraio 2008
142
1
19
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd (fù115cv)
Salve, innanzitutto vorrei salutare tutti perchè sono nuovo del forum. :)
Volevo chiedere, nell'installare 4 neon( :aktion043:), in entrambi i pozzetti e sotto i sedili anteriori, in modo da illuminare tutti e 4 i tappetini, dove posso prendere la corrente in modo che si illuminino soltanto quando si aprono le portiere? Vorrei attaccarli su una delle due luci pozzanghera ( ho una 147 5porte), ma poi per dove lo passo il filo dalla portiera all'interno? Mi consigliate anche di mettere un fusibile per proteggerli (4aH o sbaglio)? E per passare i fili dai pozzetti fino a sotto i sedili?:confused: Ringrazio tutti anticipatamente

Cinghialfa147
 
Qualcuno può aiutarmi o sono il solo ad interessarmi a queste cose...mi sembra che nemmeno venga letta questo 3d:smiley_029: forse l'ho postato nel posto sbagliato? (scusate il gioco di parole...)

Ragazzi per favore datemi una mano ;)
 
mi sembra che nemmeno venga letta questo 3d:smiley_029:

Ragazzi per favore datemi una mano ;)

Ciao Luca...:decoccio:

Come non viene letto?? Ha 26 visite al suo attivo...:fragend013:

Dai su ragazzi....Signoriii!!! :pula:

Vedrai che le risposte non tarderanno..:)
 
ciao...vengo in tuo soccorso!!!:eclipsee_Victoria:allora per i pozzetti posteriori fai passare un filo dal battitacco ant.sx o dx e vai sotto al sedile...poi passi attraverso il tunnel e vai sul lato opposto.la corrente l'ho prese dall,accendisigari e ci ho fatto uno SWITCH vicino al portamonete...se vuoi che si accendono quando si aprono,devi trovare i fili piu e meno sotto la scatola dei fusibili e cercare quelli ke vanno alle porte...nn c sn altre soluzioni credo...oppure metti i neon liberi,cioè non sotto chiave(batteria)poi ti compri il telecomando a distanza x accensione!!!:decoccio:
 
Ciao Cinghialfa,quoto ninjafabbro per dove passare i fili,se poi vuoi sfruttare l'apertura porte,devi sfruttare l'interruttore chiusura porte,ovvero lo setsso interruttore che fa accendere la luce di cortesia. Se non erro funziona con collegamento a massa,perciò prima prova con il tester se i fili sono a +12 o - 12. così caspici se ti devi collegare con positivo o negativo.:fun_033:
 
Grazie a tutti,:grinser002:
su una cosa non ho ancora fatto chiarezza, praticamente da quello che leggo se voglio che si accendano qnd apro le porte (e assolutamente lo voglio) dovrei trovare il filo dell'interruttore di chiusura portiere anteriori e l'altro per quelle posteriori. Ma precisamente dove li trovo ubicati, ma sopratutto come faccio a distinguerli dagli altri fili? :confused: Ps Fusibile? Ps2 come faccio a passare i fili sotto al tunnel centrale? c'è qualche buco nascosto o devo farli passare per sopra?

Ringrazio tutti per aiutarmi a realizzare una cosa che avevo in mente di fare da anni...un sogno che si realizzerà? speriamo bene

Comunque giusto per farvi un'idea metterò un interruttore a 3 vie in modo da poter scegliere: sempre spenti, sempre accesi (tensione dall'accendisigari), comando da portiere (dal cavo misterioso).:cool: Amo la vita complicata!
 
Teoricamente dovresti avere posizionati nella macchina i sensori porte chiuse,da li dovresti trovare i cavi che danno il segnale. Sono solo due,e vanno bene per tutte quattro le porte,alla fine si accenderanno ad ogni apertura. le luci vengono comandate da ogni porta. MEglio ancora,se non vuoi fare disastri,prendi i fili dalla plafoniera luce.
 
Tra breve faccio anche io quel lavoro, ma uso le barrette di led al posto dei neon (senno' che signore dei led sarei :D ).
Pensavo di prendere l'alimentazione di quelli davanti direttamente dalla plafoniera, cosi' che se accendo solo la plafoniera a destra si accende solo il pozzetto a destra.
Per quelli dietro, mi sa con difficolta', prendero' l'alimentazione per entrambi dalla plafoniera di dietro.
 
ciao kontoooooooo...:lol2::lol2::lol2:
non so se ti ricordi di me, ma ci siamo incontrati su un altro forum che non frequenti (a mio parere purtroppo e non per colpa tua...ma solo un mio parere) qualche mese fa...
147VC...
Come stai tutto bene?
ho visto il tuo sito, complimenti...alla fine sei riuscito a fare della tua passione una attività:):):):)
senti...
ho appena montato i 5000k xeno...
che ci dovrei mettere come posizioni a led? a tuo parere ovvio...
grazie:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ehi cinghialfa ma quei tappetini dove li hai trovati?? :cool001:
BELLI!