Installazione retrofit Sensori di parcheggio Anteriori e Blind spot

Gima10

Alfista principiante
10 Febbraio 2024
74
23
19
32
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Buongiorno e buone feste a tutti!
Dopo aver installato con successo il pacchetto adas livello 2 sulla mia stelvio my20 2.2 160 cv rwd usando multiecuscan, vorrei ora installare i sensori di parcheggio anteriori e i blind spot per completare la suite del driver assistant.
Ho una business my20 e purtroppo ne sensori anteriori ne blind spot erano di serie. Sono riuscito ad attivare Traffic jam/highway assist cambiando il volante, ho attivato il Traffic sign recognition, lane keep assist, intelligent speed control e il riconoscimento della stanchezza.
Vorrei capire di che pezzi avrei bisogno per installare i sensori anteriori e che cablaggio servisse, dovrei cambiare la centralina sensori? So che il paraurti è gia predisposto per i punti in cui forare, dovrei pero cambiare le griglie in caso? basta comprare solo la centralina e i sensori cablati?

Discorso blind spot:
necessita di smontare mezza macchina o esiste gia un cablaggio tra lo specchietto e il paraurti posteriore? e di che pezzi avrei bisogno? basta comprare le due centraline+tasche per paraurti posteriore o devo cambiare anche i sensori di parcheggio? Inoltre per gli specchietti dovrei sostituire l'intero specchietto o basta solo il vetro con l'indicatore blind spot?

sono in totale confusione sui vari pezzi necessarie per le due operazioni
Per quanto riguarda le attivazioni userei multiecuscan

X