Installazione "scatola nera" assicurazione

Che sia facilmente raggiungibile non serve a niente, se non al ladro per staccarla e volarla fuori dall'auto. Più è nascosta ed inaccessibile, e meglio è.
La mia, se la scollego, mantiene il led lampeggiante per cui comunque funziona. Non so per quanto.
Io me la immagino facilmente raggiungibile per le forze dell'ordine che dovranno scaricare i dati. Questo è quello che io mi immagino. Se poi sbaglierò e sarà davvero utile contro i furti sarò felice di essermi sbagliato
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Nella scatola (la mia sarà 3x8 cm) non c'è modo di accedere ai dati. Escono solo i 2 cavetti da collegare alla batteria. Non è come quella dei camion dove la polizia si può collegare per scaricare velocità e ore di guida.
Lo può fare solo la compagnia da remoto e poi fornire i dati alle FdO.
 
Bene insomma per ora non è obbligatorio. Questo mi interessa. Anche io uso una Dash cam per lavoro, più che altro per evitare che qualcuno mi tocchi è poi se dilegua, con il bus chi lo prende più!
Mi serve anche nel caso che mi tocchi di lato e poi dica che sono stato io a spostarmi.
Chiaro che se sbaglio io almeno saprò esattamente dove o sbagliato.
Ciao ragazzi
 
Attenzione alle differenza tra un procedimento civile ed uno penale. Un normale sinistro per il quale non siano presenti morti o invalidati gravi o guida sotto effetto di sostanze e’ un semplice atto civile, durante il quale nessuna fdo acquisirà i tracciati GPS: sarà in caso la compagnia avversa a produrla come prova, quindi alla vostro tutela legale smontare L’ ammissibilità o meno. DiVerso il discorso di Un’ indagine penale, dove L’ autorità inquirente acquisisce i tabulati attraverso formale richiesta alla società depositaria dei dati.
 
  • Like
Reactions: leoben
Attenzione alle differenza tra un procedimento civile ed uno penale. Un normale sinistro per il quale non siano presenti morti o invalidati gravi o guida sotto effetto di sostanze e’ un semplice atto civile, durante il quale nessuna fdo acquisirà i tracciati GPS: sarà in caso la compagnia avversa a produrla come prova, quindi alla vostro tutela legale smontare L’ ammissibilità o meno. DiVerso il discorso di Un’ indagine penale, dove L’ autorità inquirente acquisisce i tabulati attraverso formale richiesta alla società depositaria dei dati.
discorsi di lana caprina, scusa. ci si deve sempre interrogare sulla teleologia normativa. infatti si parte da un lieve stato febbrile per finire in una metastasi collettiva. la non retroattività di una norma parrebbe essere un basilare principio di tutela giuridica. hic et nunc. forse. ma nessuno puo' impedire il mutare dei principi.
se sul piatto della bilancia si mettessero 500.000 disoccupati e tutto l'automotive italiano nessuno, credo si sognerebbe di comprare una vite da elon musk. il fatto è che la metamorfosi del pensiero avviene per gradi, in modo strisciante, quasi che possa riguardare solo gli altri.
Il Mantra: l'elettrico fa bene alla salute.
enno' miei cari. il disegno, alla fine, risulterà ineluttabile ed irreversibile, esattamente come la distruzione dello stadio di san siro o lo scippo dell'area della ex fiera campionaria, una volta patrimonio pubblico. (ex piazza d'armi di sabauda memoria).
vivo in un paese che promuove referendum anche per un'unghia incarnita. forse un eccesso. ma c'è da osservare che i cittadini hanno strumenti di consenso diretti ed immediati ma, soprattutto scrivi si se deve essere si, o no se vuoi il contrario. non scrivo no se vuoi un si! per compiacere la semantica del referendum solo abrogativo.
oltre confine? una democrazia "rappresentativa" tossica, magmatica, viscida e tentacolare quindi un distillato di corruttela.
fate voi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
 
Attenzione alle differenza tra un procedimento civile ed uno penale. Un normale sinistro per il quale non siano presenti morti o invalidati gravi o guida sotto effetto di sostanze e’ un semplice atto civile, durante il quale nessuna fdo acquisirà i tracciati GPS: sarà in caso la compagnia avversa a produrla come prova, quindi alla vostro tutela legale smontare L’ ammissibilità o meno. DiVerso il discorso di Un’ indagine penale, dove L’ autorità inquirente acquisisce i tabulati attraverso formale richiesta alla società depositaria dei dati.

Giusto, ma sono comunque dati che possono essere usati in una causa civile nel caso non ci sia accordo fra le parti.

P. S. Non ho capito l'intervento di cloud nel contesto della scatola nera e del tuo post....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto, ma sono comunque dati che possono essere usati in una causa civile nel caso non ci sia accordo fra le parti.

P. S. Non ho capito l'intervento di cloud nel contesto della scatola nera e del tuo post....
nulla di incomprensibile: quando si dibatte di un argomento, quale che sia, è sempre utile interrogarsi sulle possibili conseguenze normative. si apre quasi sempre un cammino che si rivela disastroso quando ormai è troppo tardi.
la scatola nera, nel caso di specie, è metaforica: essa, metaforicamente parlando, è come l'unione europea: tutti a sgomitare per entrarci, (prodi in primis) senza domandarsi come se ne esca. un contratto capestro che include non citate clausole, dalla dimensione delle cozze alle concessioni demaniali. alle telecomunicazioni, all'elettrificazione del menga, tanto poi vedremo....
e se uno dice no, non ci sto, ecco che salta fuori l' "obsolescenza dell'unanimità decisionale" (cfr Ungheria)
La Brexit? c'è voluto del bello e del buono per andarsene fiori dalle palle.
d'altra parte la puzza di marcio era già stata denunciata dalla illuminata Signora Thatcher, tenace avversaria di quel parassita di delors.
e quindi ecco ricomposto il chiarimento dialettico.
Poi uno puo' essere d'accordo o meno. ma se ne comprendano motivazioni e conseguenze.
ossequi.

PS
se non bastasse date un'occhiata alla vicenda dell'Alto Adige: tasse in loco e non a Roma, bilinguismo, legge sui masi per non fracassare la proprietà fondiaria. a furia di far saltare tralicci e caserme, roma si è arresa. una specie di scatola nera... ante litteram.
vi annoio? bannatemi. non mi offendo. ci mancherebbe. ognuno sia libero di leggere o tapparsi naso e orecchie oltre che inibire vista & memoria.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre