Certo che memorizzano tutto, e che l' autorità giudiziaria può accedervi (con tutto il diritto direi), ma parliamo di sinistri estremi con decessi (per i quali vi sono perizie che funzionano anche senza tracciato gps, ma con il calcolo proveniente dai rilievi). Per tutti gli altri casi, se non espressamente firmato il consenso, la compagnia assicurativa (che è un soggetto commerciale non vi accede)Io stesso ho avuto problemi con una sim, e ti posso garantire che ho letto e firmato il giusto, tanto che in quel caso mi sono rivolto a una associazione che si occupa di queste cose per risolvere il problema, sai cosa mi hanno detto? che ne hanno a valangate di queste situazioni e che se anche nego il consenso tramite terzi lo fanno comunque..
Mi hanno aiutato a rifare tutta la pratica per negare il consenso con tanto di lettera che dichiarava che in caso contrario ci saremo rivolti al giudice di pace con tanto di sanzioni nei confronti dell'operatore in questione.
E durato qualche hanno niente di più, e scocciato sono costretto a bloccare i contatti indesiderati..
per ritornare al discorso il mio amico ha avuto una causa giudiziaria, anche lui sul contratto aveva firmato che sarebbe servito solo a scopi di monitoraggio kilometri percorrenza annua (per lo sconto in polizza) è per assistenza stradale, sai cosa gli ha risposto il giudice? L'autorità giudiziaria in caso di incidente per definire l'atto colposo o non colposo può reperire tutti i dati necessari alla causa: nel caso in questione i dati memorizzati nel server della compagnia assicurativa esattamente come hanno fatto la polizia locale dopo aver dichiarato il sinistro.
Da qui si è scoperto che memorizzano tutto.