Giusto, ma sono comunque dati che possono essere usati in una causa civile nel caso non ci sia accordo fra le parti.
P. S. Non ho capito l'intervento di cloud nel contesto della scatola nera e del tuo post....
nulla di incomprensibile: quando si dibatte di un argomento, quale che sia, è sempre utile interrogarsi sulle possibili conseguenze normative. si apre quasi sempre un cammino che si rivela disastroso quando ormai è troppo tardi.
la scatola nera, nel caso di specie, è metaforica: essa, metaforicamente parlando, è come l'unione europea: tutti a sgomitare per entrarci, (prodi in primis) senza domandarsi come se ne esca. un contratto capestro che include non citate clausole, dalla dimensione delle cozze alle concessioni demaniali. alle telecomunicazioni, all'elettrificazione del menga, tanto poi vedremo....
e se uno dice no, non ci sto, ecco che salta fuori l' "obsolescenza dell'unanimità decisionale" (cfr Ungheria)
La Brexit? c'è voluto del bello e del buono per andarsene fiori dalle palle.
d'altra parte la puzza di marcio era già stata denunciata dalla illuminata Signora Thatcher, tenace avversaria di quel parassita di delors.
e quindi ecco ricomposto il chiarimento dialettico.
Poi uno puo' essere d'accordo o meno. ma se ne comprendano motivazioni e conseguenze.
ossequi.
PS
se non bastasse date un'occhiata alla vicenda dell'Alto Adige: tasse in loco e non a Roma, bilinguismo, legge sui masi per non fracassare la proprietà fondiaria. a furia di far saltare tralicci e caserme, roma si è arresa. una specie di scatola nera... ante litteram.
vi annoio? bannatemi. non mi offendo. ci mancherebbe. ognuno sia libero di leggere o tapparsi naso e orecchie oltre che inibire vista & memoria.