Installazione traffic jam/highway assist Stelvio MY 2020 Business

si è la stessa che ho io. aggiungo che, sempre sul sito americano, un utente che aveva avuto accesso a documenti tecnici, aveva spiegato che :
- i primi byte sono autocalcolati e non vanno toccati
- i byte 12-21 sono test code e dipendono dallo strumento utilizzato per il proxy
- i byte 22-25 si riferiscono alla data di produzione
- i byte 26-57 si riferiscono alla presenza/stato delle ecu sulla linea can, non vanno assolutamente toccati
- i byte 58-250 si riferiscono alla configurazione dell'auto e solo qui si può intervenire
allego link dove si può scaricare il pdf uguale a quello di CristianZio77 dove però ci sono i vari collegamenti al forum americano dove vengono trattati il significato dei vary byte...sempre meglio leggerli prima di toccare qualcosa
https://www.giuliaforums.com/attachments/proxiconfig-pdf.135921/
graize 1000 ottimo, uso anche AlfaObd, che per tutte queste attivazioni e moltissime altre usa un'interfaccia grafica, comunque sempre tassativo prima di modificare fare una copia del proxy originale ;)

Buon pomeriggio a tutti. Ho dato un occhiata alle pagine precedenti ma non ho capito bene. Io sono possessore di un alfa Romeo Stelvio Business my20. Ho i car pro OBD, e l’applicazione alfaobd. Volevo capire come fare per attivare alcune funzioni come riconoscimento cartelli stradali, abbaglianti automatici etc.. Qualé il modo corretto per farlo? Mi serve qualche altro accessorio in particolare?

Buon pomeriggio a tutti. Ho dato un occhiata alle pagine precedenti ma non ho capito bene. Io sono possessore di un alfa Romeo Stelvio Business my20. Ho i car pro OBD, e l’applicazione alfaobd. Volevo capire come fare per attivare alcune funzioni come riconoscimento cartelli stradali, abbaglianti automatici etc.. Qualé il modo corretto per farlo? Mi serve qualche altro accessorio in particolare?
devi avere AlfaObd registrato, e la tua auto deve essere predisposta a queste attivazioni, es. se attivi il riconoscimento segnali stradali, ma non hai il SW nella telecamera potrai fare ben poco, se non quello di far uscire qualche errore

Intanto grazie per la risposta. Come faccio a capire se posso farlo? Vorrei evitare di spendere soldi per bypass sgw e obd bluetooth. La telecamera adas sopra lo specchietto ce l’ho… e ogni tanto mi appare anche un messaggio di errore su abbagliante automatico che in realtà non vedo dalle impostazioni..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
figurati, la sfera di cristallo, non ce l'ho, per vedere la compatibilità delle funzioni attivabili, bisognerebbe entrare nel sito ufficiale alfa romeo e comparare i pezzi es, ilcodice della tua telecamera, con uno diuna giulia che legge i cartelli stradali, questo è un esempio, poi AlfaObd registrato ne vale la pena dii comprarlo, nel tuomcaso ci vuole anche l'SGW

Ok grazie. Sapresti consigliarmi un cavo sgw per la Stelvio, o é indifferente? Inoltre é necessario che acquisti anche un obd 2 bluetooth o va bene anche quello che ho?
Per installare la retrocamera, devo acquistare qualche cavo in particolare o dovrei avere già la predisposizione? Grazie

Gli abbaglianti automatici e la lettura dei segnali stradali li puoi attivare tranquillamente. Su Alfaobd dovrebbero esserci già le voci delle varie funzioni che ti interessano attivare, però a quanto ho potuto leggere qua sul forum, dovresti avere dei problemi poi con il riallineamento proxy. Infatti leggevo sempre di modifiche fatte con Alfaobd e riallineamento con Multiecuscan. Io ho montato e lasciato fisso questo di bypass
Per le modifiche è meglio se utilizzi elm a cavo e non bluetooth con gli adattatori 5 e 6.

• Mi piace
Reazioni: Poseidone
Ok grazie. Sapresti consigliarmi un cavo sgw per la Stelvio, o é indifferente? Inoltre é necessario che acquisti anche un obd 2 bluetooth o va bene anche quello che ho?
Per installare la retrocamera, devo acquistare qualche cavo in particolare o dovrei avere già la predisposizione? Grazie
non so cosa hai, ma se divi prendere un obd2, prendila con il cavo

• Mi piace
Reazioni: Poseidone