insufficiente pressione olio motore Alfa Giulia

ah tu dici che in base al tipo di olio messo puo dare questo problema?


se lo fa solo a freddo… vanno considerate tutte le ipotesi

alla tastiera come alla pianola possiamo cantare e dire qualsiasi cosa..
ma quello che realmente è lo si vede sul ponte in officina..

ma hai assistito di persona durante il cambio dell'olio?

perché c'è poco da fidarsi..digli di collegare la strumentazione diagnosi e vedere
che errore c'è in memoria

hai controllato il livello dall'astina?
o ti sei limitato a vedere quello che indica il computer?
 
  • Like
Reactions: spastru
se lo fa solo a freddo… vanno considerate tutte le ipotesi

alla tastiera come alla pianola possiamo cantare e dire qualsiasi cosa..
ma quello che realmente è lo si vede sul ponte in officina..

ma hai assistito di persona durante il cambio dell'olio?

perché c'è poco da fidarsi..digli di collegare la strumentazione diagnosi e vedere
che errore c'è in memoria

hai controllato il livello dall'astina?
o ti sei limitato a vedere quello che indica il computer?
astina e display controllati, l olio ce. no non ho assistito, venerdi mattina ho l appuntamento e controlleranno. immaginavo anch io fosse qualche problema dell olio perche lo fa solo a freddo, anzi i primi 5 minuti poi basta
 
astina e display controllati, l olio ce. no non ho assistito, venerdi mattina ho l appuntamento e controlleranno. immaginavo anch io fosse qualche problema dell olio perche lo fa solo a freddo, anzi i primi 5 minuti poi basta


addirittura i primi 5 minuti??

Sono un'eternità...
 
In officina per areare tranquilli si attacca manometro e si misura pressione la pressione del olio serve a mandare olio ovunque puoi avere la coppa piena ma se non arriva olio sopra cia ciao motore
 
Può dipendere anche da un olio con gradazioni molto differenti da quello prescritto ed avendo poca fluidità a freddo la pressione diminuisce. Io ti consiglio di farti fare un tagliando con il Selenia WR FORWARD 0W30
 
Può dipendere anche da un olio con gradazioni molto differenti da quello prescritto ed avendo poca fluidità a freddo la pressione diminuisce. Io ti consiglio di farti fare un tagliando con il Selenia WR FORWARD 0W30
Se veramente gli hanno messo un olio con gradazione sbagliata bisognerebbe strozzarli.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao. Io ho una Giulia veloce Diesel e da fredda se percorro circa 500 metri in discesa senza dare gas i frenare mi compare lo stesso errore. Segnalato in officina e lasciato la macchina un paio di giorni. Hanno detto che è tutto ok. Solo questione di aggiornamento che dovrà uscire a breve. Così parlandone ho scoperto che anche un mio amico con la macchina uguale alla mia riscontra lo stesso identico problema.
Speriamo facciano presto a rilasciare questo aggiornamento.
IMG_7674.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se veramente gli hanno messo un olio con gradazione sbagliata bisognerebbe strozzarli.....
Se gli hanno messo un 20w60 allora potrebbe dare qualche problema ed inoltre sono anche dei signori meccanici. Ma con queste temperature un olio del genere già è abbastanza fluido e dovrebbe subito affluire. Sarà sicuramente qualche altra cosa, tipo il filtro olio intasato oppure il sensore di pressione(anche se è raro).
Inoltre spero per te che sia il sensore, altrimenti ti stai gia giocando le bronzine dell albero motore e del turbo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se gli hanno messo un 20w60 allora potrebbe dare qualche problema ed inoltre sono anche dei signori meccanici. Ma con queste temperature un olio del genere già è abbastanza fluido e dovrebbe subito affluire. Sarà sicuramente qualche altra cosa, tipo il filtro olio intasato oppure il sensore di pressione(anche se è raro).
Inoltre spero per te che sia il sensore, altrimenti ti stai gia giocando le bronzine dell albero motore e del turbo.
Pienamente d'accordo