Io spero che non sia il pescante, giri molto?Buonasera a tutti. Ho una Giulia veloce diesel acquistata nuova a luglio 2017 e da gennaio di quest'anno riscontro il problema di insufficienza pressione olio motore. Dopo varie prove in officina sembra che il problema sia solo software, anche perché la macchina ha percorso più di 10km con la spia accesa e non è successo nulla al motore. Nel mio caso il problema compare su tratti di strada con forti pendenza (intorno al 18%) e persiste fino a quando la pendenza non cala. Ho già fatto molte segnalazioni in alfa romeo ma mi continuano a dire che il problema è solo software e quindi posso utilizzare la macchina, anche se ormai sono un po' stanco visto che sono 9 mesi che attendo l'aggiornamento. Spero che se anche altri riscontreranno il problema si muovono a fare questo benedetto aggiornamento.
Comunque vi posso dire di stare tranquilli perché se mancasse veramente la pressione olio avrei sicuramente già fuso.
Che non ti ritrovi Taso di particolato davanti alla bocca della pompa, io conosco persone che hanno fuso in questo modo...