2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

È stata provata al banco prova e ha tirato fuori 163.5 cv con 480 NM, quindi penso per una 160 cv il motore stia bene, no?

Del bardahl b2 e con che olio?
Si b2 e Motul x clean efe 5/30 ... Da 3/4 anni

Si b2 e Motul x clean efe 5/30 ... Da 3/4 anni
Grazie per la risposta.
Proveró allora con 1/3 di barattolo e vediamo come va la pressione sopratutto a caldo.
Quanti km avevi la prima volta?
Quanti km hai ora?
Mai misurata la pressione?

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per la risposta.
Proveró allora con 1/3 di barattolo e vediamo come va la pressione sopratutto a caldo.
Quanti km avevi la prima volta?
Quanti km hai ora?
Mai misurata la pressione?
Allora non mi ricordo.... Adesso quasi 150.000..... misurata con manometro sul turbo 2 anni fa , a caldo dava 1.8 al minimo e 3.5 full gas .

Allora non mi ricordo.... Adesso quasi 150.000..... misurata con manometro sul turbo 2 anni fa , a caldo dava 1.8 al minimo e 3.5 full gas .
Scaldo il motore, poi lo aggiungo a motore in movimento o a motore fermo?
Tu come lo metti?
Quindi con l"additivo quanti km hai fatto?
Quindi se hai quelle pressioni sulla turbina ne avrai 0.5 in più sotto....

Scaldo il barattolo con un phone e lo aggiungo direttamente all olio che poi metterò nel motore ... Praticamente miscelo tutto prima . Riguardo le pressioni sotto non saprei, comunque sul raccordo turbina più di 3.5 non possono esserci perché c'è un niples che riduce proprio la pressione di proposito

Scaldo il barattolo con un phone e lo aggiungo direttamente all olio che poi metterò nel motore ... Praticamente miscelo tutto prima . Riguardo le pressioni sotto non saprei, comunque sul raccordo turbina più di 3.5 non possono esserci perché c'è un niples che riduce proprio la pressione di proposito
Solo sulla turbina c'é la riduzione immagino.
A questo punto per miscelarlo bene meglio che lo metto a piccole dosi oppure con il motore in moto lo verso un po alla volta?

Leggi le istruzioni che da il produttore

A questo punto per miscelarlo bene meglio che lo metto a piccole dosi oppure con il motore in moto lo verso un po alla volta?
O prima o dopo cosa cambia ? Basta che lo butti dentro poi si miscela subito con lo sbattimento interno.... Vi fate troppe pare
Il tagliando lo fai tu? Il meccanico? L olio lo porti tu o mette lui ?

• Like
Reactions: danardi
Prima del b2 usavo questo..... Non mi sono mai fidato dello 0/20 ma purtroppo in officina quella mi mettevano 🤮
Screenshot_20250330-112515.png

X