Insufficiente pressione olio Stelvio

Riccardo Cm

Alfista principiante
10 Agosto 2011
7
2
21
Buonasera a tutti ho una Stelvio q4 2.2 190cv, quando raggiunge in 160 km/h si accende la spia insufficiente pressione olio motore e la spia avaria motore, la macchina perde potenza finché non mi fermo spengo e riaccendo, poi funziona benissimo ma rimane la spia avaria motore, qualche mese fa ho fatto fare una pulizia del fap cambio olio e filtro e per un po’ ha smesso, qualcuno ha lo stesso problema? Ho girato vari meccanici ma ognuno dice una cosa diversa ( chi un problema alla guarnizione della pompa dell’olio, chi suppone che nella coppa dell’olio ci sia melma ecc ecc ) qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto? Ringrazio anticipatamente
 
Non me ne intendo, ma dall’esperienza degli altri sul forum potrebbe essere:
- elettrovalvola di regolazione portata pompa olio
- pompa olio imbrattata (melma)
In ogni caso da non trascurare e se è fuori garanzia farsi fare più di un preventivo perché sarà alto.

La guarnizione “di solito” si manifesta con “bassa pressione olio” all’accensione a freddo
 
Non me ne intendo, ma dall’esperienza degli altri sul forum potrebbe essere:
- elettrovalvola di regolazione portata pompa olio
- pompa olio imbrattata (melma)
In ogni caso da non trascurare e se è fuori garanzia farsi fare più di un preventivo perché sarà alto.

La guarnizione “di solito” si manifesta con “bassa pressione olio” all’accensione a freddo
Ho una assicurazione comforgest del venditore
 
  • Like
Reactions: danardi
Allora corri in alfa. Puoi far danni irreparabili (se non pi ha già fatti il precedente proprietario)
 
Buonasera a tutti ho una Stelvio q4 2.2 190cv, quando raggiunge in 160 km/h si accende la spia insufficiente pressione olio motore e la spia avaria motore,
Hai provato a 200? Di solito la spia si spegne da sola.
 
Se a 160kmh l auto ti ha perso potenza e se hai avuto sensazione che frenasse da sola......mi sa che hai fuso le bronzine di banco era tisembra che l'auto vada bene ma da un momento all altro qualcosa di brutto potrà accadere .......è una mia ipotesi ma spero di sbaglyarmi
 
Vedere accendersi la spia olio non è mai un buon segno specialmente se lo ha fatto in piena accelerazione…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo il tuo stesso problema, devi cambiare la pompa olio.
La pomoa viene 240 euro, il problema e la molta manodopera per cambiarla.
 
  • Like
Reactions: kormrider