Insufficiente pressione olio Stelvio

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
30,239
19,891
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Siamo d'accordo, ma a me non interessa niente dei problemi degli altri, io guardo in casa mia. Troppo facile gingillarsi sulle porcherie d'OltrAlpe. Oggi tutti i costruttori automobilistici producono porcherie e mi fa piacere vedere che siete felici e contenti di pagare e fare da cavie per cotanta porcheria progettuale.
 
scusate ma perchè lo stesso motore come il mio fond ebronzone a 100000 km? è evidente che trattasi di condizioni di stato dell'olio e tipologia di olio e manutenzione in generale. Pompe olio e oring che si degradano...............ragazzi li ci passa l'olio e s el'olio è pieno di gasolio e magari di scarsa qualità che cazz volete?? in azienda ci sono stelvio che hanno rotto tutto ma giarda caso erano in cura a persone che le portavano quando se ne ricordavano da un meccanico generalista che usava tutto non ufficiale dall'olio ai filtri etcc
 
scusate ma perchè lo stesso motore come il mio fond ebronzone a 100000 km? è evidente che trattasi di condizioni di stato dell'olio e tipologia di olio e manutenzione in generale. Pompe olio e oring che si degradano...............ragazzi li ci passa l'olio e s el'olio è pieno di gasolio e magari di scarsa qualità che cazz volete?? in azienda ci sono stelvio che hanno rotto tutto ma giarda caso erano in cura a persone che le portavano quando se ne ricordavano da un meccanico generalista che usava tutto non ufficiale dall'olio ai filtri etcc
perchè qui sopra ogni tanto appare il fenomeno di turno che millanta esperienze con auto da milioni di km e senza mai fare una manutenzione... diciamo che quei quattro casi di problemi reali trasformano il tutto come se tutti questi motori avessero quel problema.
Nella realtà i casi sono pochi e la maggior parte deriva da scarsa o sbagliata manutenzione, quindi invece che criticare il motore bisognerebbe avere la correttezza di evidenziare che cosa ha determinato il problema.... dopodichè è indubbio che invece vi possa essere qualche caso reale e questo è riconducibile alla normalità di qualunque motore... tutti i motori si rompono e se capita quello assemblato male si rompe!
la frottola del gommino è durata poco, qualcuno ha messo la modifica de meccanico cugggggino che non capisce un bel nulla e nella realtà si vedrà cosa succederà nel tempo, quello che invece appare un problema più "presente" è qualche caso (pochi) di pompe dell'olio non correttamente avvitate, quindi le persone serie invece di ragliare contro errori progettuali prenderebbero atto di errori di assemblaggio (non giustificabili ma non così strani in un paese come il nostro dove fare il proprio dovere è qualcosa di ben poco compreso) e non racconterebbero frottole.
 
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perchè qui sopra ogni tanto appare il fenomeno di turno che millanta esperienze con auto da milioni di km e senza mai fare una manutenzione... diciamo che quei quattro casi di problemi reali trasformano il tutto come se tutti questi motori avessero quel problema.
Nella realtà i casi sono pochi e la maggior parte deriva da scarsa o sbagliata manutenzione, quindi invece che criticare il motore bisognerebbe avere la correttezza di evidenziare che cosa ha determinato il problema.... dopodichè è indubbio che invece vi possa essere qualche caso reale e questo è riconducibile alla normalità di qualunque motore... tutti i motori si rompono e se capita quello assemblato male si rompe!
la frottola del gommino è durata poco, qualcuno ha messo la modifica de meccanico cugggggino che non capisce un bel nulla e nella realtà si vedrà cosa succederà nel tempo, quello che invece appare un problema più "presente" è qualche caso (pochi) di pompe dell'olio non correttamente avvitate, quindi le persone serie invece di ragliare contro errori progettuali prenderebbero atto di errori di assemblaggio (non giustificabili ma non così strani in un paese come il nostro dove fare il proprio dovere è qualcosa di ben poco compreso) e non racconterebbero frottole.
ciao bravo assolutamente d accordo non vuol dire essere di parte, ma essere obbiettivi e reali ! troppi discorsi viene fatto e i social aumentano il tutto ....
 
ciao bravo assolutamente d accordo non vuol dire essere di parte, ma essere obbiettivi e reali ! troppi discorsi viene fatto e i social aumentano il tutto ....
un Vero Alfista sa valutare oggettivamente le situazioni riconoscendo i pregi ed i difetti, quindi quando leggo delle considerazioni che definisco semplicemente delle "belinate" create volontariamente da penosi soggetti che raccontano frottole sorrido.
Leggo le belinate dei Jtd che sarebbero meglio e poi penso al mio primo Jtd che a 40.000 km gli si è aperto in due l'albero motore, quindi il Jtd, che reputo ottimo e ho avuto su altre due Alfa, poteva anche lui avere dei difetti di produzione e non è che perchè mi si è rotto ho iniziato a ragliare in continuazione contro quel motore e a definire tutti i Jtd delle schifezze!
 
Siamo d'accordo, ma a me non interessa niente dei problemi degli altri, io guardo in casa mia. Troppo facile gingillarsi sulle porcherie d'OltrAlpe. Oggi tutti i costruttori automobilistici producono porcherie e mi fa piacere vedere che siete felici e contenti di pagare e fare da cavie per cotanta porcheria progettuale.
Sì, sono d'accordo che tutti i produttori oggi facciano spazzatura (intenzionalmente) ma come non essere conigli?? Sto pensando di acquistare un'auto prima dei 13-15 anni di produzione, che non avrà così tante mine tecnicamente incastonate... ma siamo portati in un vicolo cieco per gli standard ambientali, quale soluzione proponete??
 
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Salve a tutti,
io ho il problema di insufficiente pressione alla prima accensione a freddo dopo che è stata ferma oltre le 8 ore.
purtroppo è NLT e fatto tagliandi sempre quando previsto e anche in anticipo in alcuni casi in quanto segnalava necessità cambio olio degradato.
il meccanico mi ha detto che ha sempre cambiato anche il filtro ! (vero?). ultimo tagliando fatto 3 settimane fà ma problema non risolto.
mancano 3 mesi alla scadenza del contratto, il meccanico della società NLT mi dice che lui non può metterci mano , ma che la dovrebbe consegnare alla rete Alfa Romeo per controlli accurati. il problema è che la potrebbero tenere ferma anche 2/3 mesi solo x capire che problema potrebbe avere.
siccome non posso fermarla in quanto prima della riconsegna devo anche far smontare gancio di traino da un'altra officina, vorrei provare a far cambiare a mie spese un'altra volta olio e filtro da un meccanico di mia fiducia. Ovvio non posso far sostituire pompa olio x i costi e senza avere certezza che sia lei il problema ( e cmq non spetterebbe a me). altrimenti unica chance, che regga fino ad inizio settembre e poi comunico il problema e la fermo in attesa della riconsegna.
 
90% è il gommino del pescante degradato dal gasolio, il cambio olio ormai fa poco

Io segnalerei facendo mettere a verbale nel cedolino di checkin, poi bontà loro scegliere se agire subito o meno.
 
Salve a tutti,
io ho il problema di insufficiente pressione alla prima accensione a freddo dopo che è stata ferma oltre le 8 ore.
purtroppo è NLT e fatto tagliandi sempre quando previsto e anche in anticipo in alcuni casi in quanto segnalava necessità cambio olio degradato.
il meccanico mi ha detto che ha sempre cambiato anche il filtro ! (vero?). ultimo tagliando fatto 3 settimane fà ma problema non risolto.
mancano 3 mesi alla scadenza del contratto, il meccanico della società NLT mi dice che lui non può metterci mano , ma che la dovrebbe consegnare alla rete Alfa Romeo per controlli accurati. il problema è che la potrebbero tenere ferma anche 2/3 mesi solo x capire che problema potrebbe avere.
siccome non posso fermarla in quanto prima della riconsegna devo anche far smontare gancio di traino da un'altra officina, vorrei provare a far cambiare a mie spese un'altra volta olio e filtro da un meccanico di mia fiducia. Ovvio non posso far sostituire pompa olio x i costi e senza avere certezza che sia lei il problema ( e cmq non spetterebbe a me). altrimenti unica chance, che regga fino ad inizio settembre e poi comunico il problema e la fermo in attesa della riconsegna.
Se è un noleggio devi segnalare alla società il problema e farli intervenire… diversamente rischi che imputino a te i danni, la segnalazione rimane in centralina ed è facile comprendere che hai usato l’auto malgrado la stessa.
 
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Molto semplice vai in un officina alfa convenzionata con la tua nlt.....(se è un.nlt serio ha convenzioni anche con rete ufficiale) loro sono costretti a fermare il mezzo per ripristinare il.tutto e tu dovresti avere un servizio di auto sostitutiva dalla nlt sbaglio? Ovvio vale sempre il.tipo di nlt come sopra....
 
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