CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Le strade non sono dritte… è semplice realtà!150 cv a gasolio che devono trascinare 1600kg contro 400 a benzina che se ne portano a spasso 800... è semplice matematica!
Le strade non sono dritte… è semplice realtà!150 cv a gasolio che devono trascinare 1600kg contro 400 a benzina che se ne portano a spasso 800... è semplice matematica!

con quanto che ti lascia indietro sul dritto quello con la uno può fare tranquillamente la curva da fermoSempre se mi lasci sul dritto … ma ti conviene impegnarti anche in curva… e sperarecon quanto che ti lascia indietro sul dritto quello con la uno può fare tranquillamente la curva da fermo
Ferma immediatamente la macchina e portala in officina a fare il lavoro pescante e/o pompa, avendo cura di far controllare le bronzine. L'intervento tempestivo salva il motore, quello tardivo ne rende necessaria la sostituzione .Buon pomeriggio a tutti. Da un paio di giorni mi appare sul cdb quando metto in moto la macchina, un messaggio di insufficienza pressione olio, per poi sparire pochi secondi dopo senza più comparire durante la marcia.
Ho notato che la pressione oscilla dai 2 ai 4 bar.. cosa potrebbe essere? Premetto di avere il degrado olio all’74%.
la pressione deve essere minimo a 2.6 e il fatto che non superi il 4 non è positivo. Segui il consiglio e portala subito in un officina (possibilmente sul carro attrezzi).Ah cavolo. Anche se il messaggio non rimane fisso e non si accende la spia dell’olio? La cosa strana è che dall’infotainment mi dà tutto ok ed il quadro strumenti non mi segnala la spia dell’olio . A quanto dovrebbe essere la pressione e che lavoro devo far fare immediatamente? grazie.
bravo, il controllo è decisamente utile!Grazie mille ragazzi.. domani provo a sentire in officina…