Insufficiente pressione olio Stelvio

Buon pomeriggio a tutti. Da un paio di giorni mi appare sul cdb quando metto in moto la macchina, un messaggio di insufficienza pressione olio, per poi sparire pochi secondi dopo senza più comparire durante la marcia.
Ho notato che la pressione oscilla dai 2 ai 4 bar.. cosa potrebbe essere? Premetto di avere il degrado olio all’74%.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buon pomeriggio a tutti. Da un paio di giorni mi appare sul cdb quando metto in moto la macchina, un messaggio di insufficienza pressione olio, per poi sparire pochi secondi dopo senza più comparire durante la marcia.
Ho notato che la pressione oscilla dai 2 ai 4 bar.. cosa potrebbe essere? Premetto di avere il degrado olio all’74%.
Ferma immediatamente la macchina e portala in officina a fare il lavoro pescante e/o pompa, avendo cura di far controllare le bronzine. L'intervento tempestivo salva il motore, quello tardivo ne rende necessaria la sostituzione .

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Ah cavolo. Anche se il messaggio non rimane fisso e non si accende la spia dell’olio? La cosa strana è che dall’infotainment mi dà tutto ok ed il quadro strumenti non mi segnala la spia dell’olio . A quanto dovrebbe essere la pressione e che lavoro devo far fare immediatamente? grazie.

Ah cavolo. Anche se il messaggio non rimane fisso e non si accende la spia dell’olio? La cosa strana è che dall’infotainment mi dà tutto ok ed il quadro strumenti non mi segnala la spia dell’olio . A quanto dovrebbe essere la pressione e che lavoro devo far fare immediatamente? grazie.
la pressione deve essere minimo a 2.6 e il fatto che non superi il 4 non è positivo. Segui il consiglio e portala subito in un officina (possibilmente sul carro attrezzi).
Quello che bisogna fare è verificare cosa determina il problema, da un semplice cambio olio e filtro (ma ho seri dubbi), alla sostituzione della pompa o del gommino, tutto dipende da quanti km hai e dal tipo di uso.

Ciao a tutti, ne approfitto per chiedervi se questi valori sono normali. 2.2 210cv, pressione olio a freddo 2.4 bar, poi appena accesa va sui 4, fino ai 5-5,3 in marcia intorno ai 130kmh. Tagliandi ogni anno, anche se cammino davvero poco (5000km l'anno, solo tragitti autostradali e mai in città). Grazie mille.