Insufficiente pressione olio Stelvio

Ciao a tutti, ne approfitto per chiedervi se questi valori sono normali. 2.2 210cv, pressione olio a freddo 2.4 bar, poi appena accesa va sui 4, fino ai 5-5,3 in marcia intorno ai 130kmh. Tagliandi ogni anno, anche se cammino davvero poco (5000km l'anno, solo tragitti autostradali e mai in città). Grazie mille.
Ciao, sembrano nella norma. Diciamo che fai solo pochi km, quindi ti conviene mettere un anti alghe nel serbatoio. Per il resto goditi questo spettacolo di Alfa e non ti far impressionare dai penosi conta frottole. Questo è un ottimo motore con pochissimi casi di rottura.

• Mi piace
Reazioni: Cris1
Ciao, sembrano nella norma. Diciamo che fai solo pochi km, quindi ti conviene mettere un anti alghe nel serbatoio. Per il resto goditi questo spettacolo di Alfa e non ti far impressionare dai penosi conta frottole. Questo è un ottimo motore con pochissimi casi di rottura.
Anche perché se avesse qualcosa dopo 32mila km sarebbe da spararsi... :D

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Non mi pare che la gente racconti frottole.... Più che altro vedo gente con bronzine consumate e monoblocchi bucati . Evidentemente i problemi ci sono ... Eccome se ci sono e ci sarebbe una lunga lista da fare
Basta semplicemente dimostrare con numeri reali. Ci sono in circolazione 250.000 motori… quindi per dimostrare che c’è un problema basta dimostrare con numeri consistenti … diversamente sono solo frottole! Ad oggi non si arriva a 500…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sinceramente non so in quale mondo tu viva ... Comunque evidentemente ti piace parlare al contrario e resta il fatto che il web e pieno di problemi di pressione, contralberi, crepe cilindro e non accenniamo i problemi minori tipo prigionieri spezzati e collettori aspirazione che perdono acqua. Evidentemente per te sono piccolezze o evidentemente tu sei abituato a girare in questo modo ,ovvero male
Premesso che con le offese hai stufato, quello a cui sono abituato io è semplicemente di non essere un penoso denigratore.
Ad oggi l’unico motore di cui ho la certezza assoluta che si è rotto e’ il mio, e proprio perché mi è capitato ho approfondito, quindi le tue frottole non mi interessano minimamente. Dopodiché quello a cui sono abituato a girare io, se sei un Alfista, ti farebbe leccare tutte le dita, pertanto continua serenamente… non mi interessano le tue lagne, a differenza tua so perfettamente che tutti i motori si possono rompere, ma non ho avuto un minimo dubbio nel sostituirlo e ripartire!.., il problema non è quello a cui si è abituati, il vero problema è comprare ciò che si può mantenere, anche nel malaugurato caso che si rompa … e i motori si possono rompere!

Ultima modifica:
Offese ???? Mmmm secondo non hai ancora visto niente e comunque non credo mi farebbe leccare le dita fidati . beh come ? Guarda caso hai rotto il motore anche tu e ne vai fiero ? Mantenere cosa ? I meccanici come hai fatto tu ? Bravooo sei proprio furbo , compra pure questi rottami , sappi che io sono abituato molto meglio di te e di certo non passo la mia vita a mantenere meccanici e cambiare pezzi
Tranquillo ho visto tanti leoni da tastiera e tante pecorelle dal vivo!.. però visto che fai il fenomeno fornisci i numeri di rotture e le cause che le hanno determinate… aspetto fiducioso di ammirare la tua enorme cultura!

I numeri li dai tu a quanto pare. Le cause ? Semplice .... È un cesso progettato con tutti i difetti possibili e quanto pare tanta gente ha pagato a proprie spese . Te compreso a quanto pare ... Ma tu sei contento.
Quindi sei un ingegnere che progetta motori e ci puoi spiegare quali sono gli errori progettuali e cosa invece bisognava fare con adeguata spiegazione dei materiali, delle misure, delle prove antidistruttive? O sei solo un ignorante che raglia di ciò che non conosce minimamente?… aspetto serenamente le tue scientifiche spiegazioni!

Che poverino , vedo quanto ti dia fastidio la realtà dei fatti ma d'altronde qui se c'è un vero ignorante sei tu . Che poi dire gnorante sarebbe poco . Comunque vuoi fare una bella cosa ? Levati dal caxxo cerebloleso
Non avevo dubbi che non sai nulla, continua pure serenamente con le tue frottole!

Buon pomeriggio a tutti. Da un paio di giorni mi appare sul cdb quando metto in moto la macchina, un messaggio di insufficienza pressione olio, per poi sparire pochi secondi dopo senza più comparire durante la marcia.
Ho notato che la pressione oscilla dai 2 ai 4 bar.. cosa potrebbe essere? Premetto di avere il degrado olio all’74%.
Volevo aggiornarvi su una cosa. Ho notato che ultimamente non mi appare più il messaggio all’accensione e la pressione anche a freddo a volte sale a 3.8 per poi stabilizzarsi sui 2 a folle... rumori strani non ne fa. Ed in movimento la pressione sale regolarmente.. Comunque ho l’appuntamento in settimana dal meccanico.

Volevo aggiornarvi su una cosa. Ho notato che ultimamente non mi appare più il messaggio all’accensione e la pressione anche a freddo a volte sale a 3.8 per poi stabilizzarsi sui 2 a folle... rumori strani non ne fa. Ed in movimento la pressione sale regolarmente.. Comunque ho l’appuntamento in settimana dal meccanico.
Il consiglio è non usarla e fare una verifica approfondita

• Mi piace
Reazioni: Poseidone