Intercooler maggiorato

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
4,163
13,485
174
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
Oggi guardando dietro le griglie del paraurti anteriore ho visto che vi è molto spazio......E si potrebbe installare un intercooler maggiorato in caso di Mappatura per far respirare mio motore e turbina.
Secondo voi è fattibile,e nel caso ci sarebbero intercooler dedicati oppure uno universale Si potrebbe adattareo_O
 
L'IC della Giulia non è così piccolo, è già da 6.5 litri di serie. Inoltre non vorrei dire una cavolata ma è del tipo aria-acqua. Sulla 210cv sono sicuro che è così, sulle altre versioni onestamente non ne ho la certezza ma sappi che già un 6.5 litri è adeguato come dimensionamento. Poi onestamente sulla mia non ho ancora mai verificato la temperatura in aspirazione per valutare se nell'uso spinto sale in modo significativo ma per ora non ne ho mai avvertito la necessita'.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io avevo in mente di prenderne uno più grande giusto in relazione ad una mappatura
 
io penso che se sulla veloce lo hanno messo aria acqua di serie vuol dire che quello classico aria aria non bastava più con l'incremento che c'è di pressione turbo dalla 150-180cv anche perchè diciamocelo non gira proprio a pressioni basse questo jtdm siamo sui 2bar nella 180cv e 2.2 sulla veloce
 
Unica cosa sarebbe da capire che litraggio andare a prendere.....perché alla fine spazio dietro il paraurti ce ne sta molto
 
- Informazione Pubblicitaria -
2.15 bar 150cv e 180cv, 2.2 bar 210cv.

Questo il picco massimo ovviamente sulla 150cv scende molto prima rispetto alle altre due.

La mia ora gira a 2.3 quasi costanti per fare circa 240cv a 3600 giri.
 
La mia ho fatto un log col Mes in quarta mi pare e non supera o 2,0 bar 1,9 a 4500giri ma anche vedendo il valore obbiettivo è esatto quindi non è che ci siano problemi comunque un I.c maggiorato se si ha intenzione di mappare ci vorrebbe bisognerebbe parlare con qualche artigiano che li costruisce
 
La mia ho fatto un log col Mes in quarta mi pare e non supera o 2,0 bar 1,9 a 4500giri ma anche vedendo il valore obbiettivo è esatto quindi non è che ci siano problemi comunque un I.c maggiorato se si ha intenzione di mappare ci vorrebbe bisognerebbe parlare con qualche artigiano che li costruisce

Sei ben oltre il picco di pressione massima a quel regime.
Fai un Log riprendendo da 1500 fino a 4500 giri e vedrai l'andamento della pressione turbo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma intanto bisognerebbe capire a quanti litri arrivare con IC nuovo
 
X