Interfaccia ELM327 connessione fallita (aiuto)

esio_giulietta

Nuovo Alfista
5 Novembre 2018
2
0
1
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Diesel 120cv Jtdm2
Buongiorno ragazzi,
devo resettare la spia service sulla mia Alfa Romeo Giulietta 1.6 diesel 120cv Jtdm2 del 2016.
Ho un PC con windows 10 Pro v. 1803 e MultiEcuScan v. 4.0 correttamente installato.

Come cavo ho acquistato questo:
Prolific PL2303 USB ELM327 OBD2 v. 1.5
elm327.jpg
e l'adattatore A3 come da direttiva MES 4.0
adattatore a3.jpg

Ho aperto MES 4.0 e ho impostato (spero correttamente) l'interfaccia:
1.jpg
ma il test non sembra andato bene (ma perché parla di 1.3 quando io ho 1.5?)
2.jpg
nella ricerca interfaccia invece mi dice che è tutto ok (ma perché parla di 1.4 quando io ho 1.5?)
3.jpg
ho fatto una scansione veicolo (forse inutile) ma questo è il risultato:
4.jpg
alla fine ho cliccato su Connetti ma questo è il risultato finale:
5.jpg

Per favore aiutatemi a capire dove sbaglio durante il processo.
Grazie, buona giornata.

Alessio
 
Il programma è con regolare licenza?

Detto questo, la tua ECU motore è una EDC17 e non devi usare adattatore giallo per collegarti alla ECU.
 
Già con solo cavo entri in centralina e vedi parametri e errori con adattatore giallo vai nel modulo cruscotto per spia cinture service ecc
 
Io non ho mai avuto problemi e oramai è un po che lo uso... Hai preso il cavo giusto quello modificato per il programma.... Se hai preso un generico non va bene
 
Ciao Beppe e grazie per la risposta. Programma ok, ho provato anche con un altro PC con MES 4.2 free ma mi ha dato lo stesso errore. Comincio a pensare che sia colpa dell'interfaccia perché ho provato sia con che senza adattatore giallo.

Ciao Gigi, proverò a modificare la mia interfaccia. In caso non riuscissi dove potrei trovarne una come la tua? È USB?

Grazie.
 
Ciao Beppe e grazie per la risposta. Programma ok, ho provato anche con un altro PC con MES 4.2 free ma mi ha dato lo stesso errore. Comincio a pensare che sia colpa dell'interfaccia perché ho provato sia con che senza adattatore giallo.

Ciao Gigi, proverò a modificare la mia interfaccia. In caso non riuscissi dove potrei trovarne una come la tua? È USB?

Grazie.
FIAT Special - ELM327 USB Modifiziert für Alfa Romeo Lancia - CAN-BUS OBD2 OBD | eBay
 
Su Amazon o AliExpress le trovi io quella volta lo presa su Amazon si è usb la mia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Beppe e grazie per la risposta. Programma ok, ho provato anche con un altro PC con MES 4.2 free ma mi ha dato lo stesso errore. Comincio a pensare che sia colpa dell'interfaccia perché ho provato sia con che senza adattatore giallo.

Ciao Gigi, proverò a modificare la mia interfaccia. In caso non riuscissi dove potrei trovarne una come la tua? È USB?

Grazie.

ok, in ogni caso, per collegarti alla ECU motore non serve adattatore giallo, inoltre la tua ECU è una EDC17 e non EDC16.