Interfacciare il Bose ad una qualsiasi radio

ciao io ho il bose con l'autoradio sony, senza le interfacce che stanno su ebay.
i comani al volate dovresti conservarli con un autordio Blaupunkt
 
Salve ragazzi, fortunatamente il mio impianto ha cominciato a funzionare di nuovo (vedi discussione in elettronica).
Ho provato a collegare un monitor doppio din che avevo, collegando il remote dell'autoradio al filo dello spinotto giallo. L'audio funziona, l'unica cosa il sub non suona, avete dritte da darmi oppure il sub è completamente perso senza l'apposito adattatore?
 
Salve, ho un altro problemino: l'autoradio che dovrò montare ha anche il filo per illuminarla quando si accendono i fari. Sul passat avevo tale collegamento, ma sull'alfa gt il pin del connettore è vuoto. Vorrei sapere se siete a conoscenza della tensione di tale cavo, perchè se è 12V basterebbe ponticellarlo con l'alimentazione facendolo rimanere sempre acceso, altrimenti non saprei.
Grazie a tutti
 
installata la radio 2 din...ho notato che con un voltometro l'alimentazione base che passa dal connettore iso anche senza chiave i cavi rosso nero segnano i 12v ma la radio non si accende comunque..pensavo fosse già un'alimentazione permanente, consigli?
 
Ciao, ci sono due cavi che portano il +12. Uno è il permanente, uno è in teoria il sottochiave, che però rimane anch'esso permanente in quanto gestito dalla centralina.

Io ho fatto un paio di prove, ed ovviamente cablando questi +12 la radio rimane sempre accesa. Ho rimediato (o meglio, ho già preparato il cablaggio e devo installare il tutto, tempo permettendo) ponticellando, come letto su altri vari post, i due +12 tra loro, e collegandoli al +12 permanente dell'autoradio. Mi raccomando, devi ponticellarli sul connettore dell'autoradio, non su quello proveniente dall'auto, altrimenti ti manda nei casini la centralina dell'auto. Il +12 switched lo prendo dall'accendisigari.
Su questo ho risolto anche il problema dell'illuminazione, ponticellandolo appunto con il +12 switched, in modo che illuminazione e accensione dell'autoradio avvengano solo con il sottochiave.

Inoltre per chi ha il bose, per far funzionare l'impianto l'autoradio deve essere provvista del filo per accendere l'amplificatore. Il connettore proveniente dall'auto è quello giallo, con un solo filo. Io per non tagliare niente, perchè voglio che il tutto sia reversibile, ho prelevato il pin dal connettore dell'autoradio che comandava l'accensione dell'illuminazione dell'autoradio (che non mi serviva più), l'ho sfilato e l'ho appezzato saldandolo al filo per l'accensione dell'amplificatore (sempre lato auoradio). Così potrete entrare con il pin direttamente nel connettore del bose, senza dover tagliare niente.

Spero ti sia stato di aiuto, ciao ciao
 
Salve ragazzi, fortunatamente il mio impianto ha cominciato a funzionare di nuovo (vedi discussione in elettronica).
Ho provato a collegare un monitor doppio din che avevo, collegando il remote dell'autoradio al filo dello spinotto giallo. L'audio funziona, l'unica cosa il sub non suona, avete dritte da darmi oppure il sub è completamente perso senza l'apposito adattatore?


nessuno sa rispondermi ?!
 
BlindPath,il cavetto lo riconosci facilmente,una volta collegati i connettori iso,ti resta questo spinotto che si usa per i comandi al volante,e c'è un filo innestato per conto suo,mi sembra di ricordare che sia giallo,i cablaggi originali non fanno molto caso alle colorazioni standard.

scusami blade ma questo cavo giallo come lo attacco all autoradio io sono ignorante in materia vorrei mettere il mio alpine sulla 147 e ho il bose ma non voglio rinunciare alla qualita del suono aiutatemi
 
scusami blade ma questo cavo giallo come lo attacco all autoradio io sono ignorante in materia vorrei mettere il mio alpine sulla 147 e ho il bose ma non voglio rinunciare alla qualita del suono aiutatemi

Posta la foto del connettore della tua auto....
A presto:decoccio:
 
ho risolto il tutto attaccando il cavo remote dell'auto al cavo blu dell'autoradio e si sente da dio e meglio di prima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qual'è il colore del cavo remote dell'auto? ovvero quello che hai collegato al cavo blue dello stereo?

Grasssiiiiie