Ciao, ci sono due cavi che portano il +12. Uno è il permanente, uno è in teoria il sottochiave, che però rimane anch'esso permanente in quanto gestito dalla centralina.
Io ho fatto un paio di prove, ed ovviamente cablando questi +12 la radio rimane sempre accesa. Ho rimediato (o meglio, ho già preparato il cablaggio e devo installare il tutto, tempo permettendo) ponticellando, come letto su altri vari post, i due +12 tra loro, e collegandoli al +12 permanente dell'autoradio. Mi raccomando, devi ponticellarli sul connettore dell'autoradio, non su quello proveniente dall'auto, altrimenti ti manda nei casini la centralina dell'auto. Il +12 switched lo prendo dall'accendisigari.
Su questo ho risolto anche il problema dell'illuminazione, ponticellandolo appunto con il +12 switched, in modo che illuminazione e accensione dell'autoradio avvengano solo con il sottochiave.
Inoltre per chi ha il bose, per far funzionare l'impianto l'autoradio deve essere provvista del filo per accendere l'amplificatore. Il connettore proveniente dall'auto è quello giallo, con un solo filo. Io per non tagliare niente, perchè voglio che il tutto sia reversibile, ho prelevato il pin dal connettore dell'autoradio che comandava l'accensione dell'illuminazione dell'autoradio (che non mi serviva più), l'ho sfilato e l'ho appezzato saldandolo al filo per l'accensione dell'amplificatore (sempre lato auoradio). Così potrete entrare con il pin direttamente nel connettore del bose, senza dover tagliare niente.
Spero ti sia stato di aiuto, ciao ciao