Re: Girare pneumatici
penso che sia la cosa + sbagliata in asoluto!:smiley_001:Mai. Si sostituiscono quelli consumati.
penso che sia la cosa + sbagliata in asoluto!:smiley_001:Mai. Si sostituiscono quelli consumati.
Volendo invece di andare dal gommista per invertire le gomme ti metti li con il crik e i cerchi che hai dietro li monti davanti e cosi hai fatto l'inversione che è la stessa cosa ma hai risparmiato 20/30 euro per smontare e rimontare le gomme e poi non hai rischiato di rovinare i cerchi perche ad ogni cambio gomme c'è comunque il rischio che si rovinino un pò.
Se hai voglia e spazio come ti ha detto lucaskizzato91 lo farei da solociao ragazzi...volevo sapere una cosa da voi...
la mia 147 ha al momento 10000 KM...ho sentito pareri discordanti sul chilometraggio a cui è necessario andare dal gommista per la rotazione, voi cosa dite??
l'intervento da fare è solo rotazione delle gomme o c'è anche l'equilibratura?
Più che rotazione delle gomme si tratta di fare la rotazione delle ruote è in teoria basterebbe spostare le anteriori al posteriore...ciao ragazzi...volevo sapere una cosa da voi...
la mia 147 ha al momento 10000 KM...ho sentito pareri discordanti sul chilometraggio a cui è necessario andare dal gommista per la rotazione, voi cosa dite??
l'intervento da fare è solo rotazione delle gomme o c'è anche l'equilibratura?
Ovviamente era inteso che se visivamente le gomme son buone lo puoi fare se invece si notano delle cose strane occorre portarla da chi di competenza:decoccioer gli opportuni controlliPiù che rotazione delle gomme si tratta di fare la rotazione delle ruote è in teoria basterebbe spostare le anteriori al posteriore...
Se farlo o meno dipende molto dallo stato di usura dei pneumatici, con guida tranquilla, assetto originale e un'usura uniforme i 10.000 chilometri potrebbero starci.
Attento invece che se i posteriori sono usurati malamente (magari scalinati) rischi di ritrovartiall'anteriore delle gomme che diventano rumorose.
In ogni caso credo che ti convenga passare da un buon gommista che ti inverta le ruote ma che proceda anche all'equilibratura.
In 10.000 chilometri ci sarà la necessità di modificare la grammatura applicata o anche solo di spostarla, questo a garanzia di antipatiche vibrazioni.
Credimi sono soldi spesi bene.
:decoccio:
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Ovviamente era inteso che se visivamente le gomme son buone lo puoi fare se invece si notano delle cose strane occorre portarla da chi di competenza:decoccioer gli opportuni controlli
Quoto Blackjack... ci sono situazioni che a vista non si possono rilevare.Tra l'altro, in questa occasione, è possibile notare eventuali ovalizzazioni che sono invisibili in situazioni di "fai da te".
:decoccio: