Inversione gomme

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da mantogiuly, 13 Novembre 2016.

1. Io credo che per avere il posteriore ballerino si debba andare a velocità parecchio sostenute, non mi sembra così comune il sovrasterzo... Cose invece comunissime sono le frenate di emergenza, i sottosterzi, la perdita di aderenza di potenza (neve, salite particolarmente ripide...)

Inoltre, il fatto che il battistrada si consumi di più all'anteriore è un chiaro segnale del lavoro maggiore fatto dagli pneumatici..

A Ulianix e ZioDaedrico piace questo messaggio.
  2. Io li giro avanti/dietro ogni ~10k km, in modo da averle grossomodo tutte uguali.

Confermo che un problema al posteriore in corsa è difficilmente gestibile, soprattutto se non si ha nessuna esperienza di guida con TP.

A alex1975bz piace questo elemento.
  3. Buongiorno, ho cambiato le gomme da inizio anno, avrò percorso 5-7000 km, vorrei sapere ogni quanto tempo/km è conveniente invertire le gomme anteriori con quelle posteriori?

4. 10.000

A alex1975bz piace questo elemento.
  5. Quando se ne presenta la necessità, se le gomme si consumano regolarmente anche mai....

Se rilevi anche una minima differenza tra interno ed esterno o un'accentuata differenza tra anteriore/posteriore... anche subito. ;)

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consumo anomalo gomme posteriore giulietta Sospensioni - Assetto - Sterzo 7 Aprile 2020
Vibrazione dopo inversione gomme Sospensioni - Assetto - Sterzo 19 Agosto 2018
Giulietta - Dopo inversione gomme rilevati problemi di stabilità! Sospensioni - Assetto - Sterzo 14 Maggio 2014