Inversione pneumatici per la Giulia, si può?

ENRICO PUCCI

Alfista Intermedio
30 Maggio 2017
296
130
44
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Giulia 2016
Motore
Benzina
Domanda banale per la maggior parte di Voi ma non per me: sulla Giulia i pneumatici posteriori hanno una misura maggiore rispetto a quelli anteriori. Ciò significa che non si può invertire i pneumatici? Sulle mie auto precedenti a metà della vita utile li invertivo ora mi sa che questa non sia più possibile. Siete d'accordo anche voi?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,076
14,253
171
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Più che essere d'accordo è tecnicamente impossibile l'inversione. In ogni caso invertire gli pneumatici ha anche degli svantaggi. Squilibrio totale dell'assetto e problemi di deriva. Se vuoi allungare la vita degli pneumatici, controlla spesso la pressione aumentando di 0,2 bar rispetto al valore medio indicato. Io non ho mai fatto inversioni e gli pneumatici mi sono durati sempre oltre la media

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
8,796
1,047
164
FC
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
156
Motore
1.8 Twin Spark - metano
L'inversione la sconsiglio pure io, e aggiungo che oggi i pneumatici spesso per marchi blasonati, impedisce anche lo scambio lato dx col sx perchè c'è indicato anche il verso di rotolamento, invertendo per lato ti ritrovi il rotolamento invertito....

...consiglio spassionato, lascia il mondo come sta ;)

M

marcob156

Utente Cancellato
Domanda banale per la maggior parte di Voi ma non per me: sulla Giulia i pneumatici posteriori hanno una misura maggiore rispetto a quelli anteriori. Ciò significa che non si può invertire i pneumatici? Sulle mie auto precedenti a metà della vita utile li invertivo ora mi sa che questa non sia più possibile. Siete d'accordo anche voi?
per forza che è impossibile invertirli.