Inversione pneumatici per la Giulia, si può?

ENRICO PUCCI

Alfista Intermedio
30 Maggio 2017
282
127
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
Benzina
Domanda banale per la maggior parte di Voi ma non per me: sulla Giulia i pneumatici posteriori hanno una misura maggiore rispetto a quelli anteriori. Ciò significa che non si può invertire i pneumatici? Sulle mie auto precedenti a metà della vita utile li invertivo ora mi sa che questa non sia più possibile. Siete d'accordo anche voi?
 
Più che essere d'accordo è tecnicamente impossibile l'inversione. In ogni caso invertire gli pneumatici ha anche degli svantaggi. Squilibrio totale dell'assetto e problemi di deriva. Se vuoi allungare la vita degli pneumatici, controlla spesso la pressione aumentando di 0,2 bar rispetto al valore medio indicato. Io non ho mai fatto inversioni e gli pneumatici mi sono durati sempre oltre la media
 
L'inversione la sconsiglio pure io, e aggiungo che oggi i pneumatici spesso per marchi blasonati, impedisce anche lo scambio lato dx col sx perchè c'è indicato anche il verso di rotolamento, invertendo per lato ti ritrovi il rotolamento invertito....

...consiglio spassionato, lascia il mondo come sta ;)
 
Gli pneumatici semmai si invertono ant.- post.dello stesso lato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda banale per la maggior parte di Voi ma non per me: sulla Giulia i pneumatici posteriori hanno una misura maggiore rispetto a quelli anteriori. Ciò significa che non si può invertire i pneumatici? Sulle mie auto precedenti a metà della vita utile li invertivo ora mi sa che questa non sia più possibile. Siete d'accordo anche voi?
per forza che è impossibile invertirli.