Io e Giulietta...un amore bellissimo ma rischiosissimo!

A 20 anni, dopo la 33 Imola ho comprato la Uno Turbo. ero giovane e mi divertivo come un matto con quella scatoletta, anche se bisognava saperla giudare. Poi è subentrata la maturità, la famiglia e di conseguenza una macchina più tranquilla, la Lancia Dedra. Ora che di anni ne ho il doppio con la Giuly ho ritrovato le stesse emozioni che provavo con la Uno, solo che a differenza della Uno la Giuly non è una bara su quattro ruote e sopratutto consuma la metà.:decoccio:
 
A 20 anni, dopo la 33 Imola ho comprato la Uno Turbo. ero giovane e mi divertivo come un matto con quella scatoletta, anche se bisognava saperla giudare. Poi è subentrata la maturità, la famiglia e di conseguenza una macchina più tranquilla, la Lancia Dedra. Ora che di anni ne ho il doppio con la Giuly ho ritrovato le stesse emozioni che provavo con la Uno, solo che a differenza della Uno la Giuly non è una bara su quattro ruote e sopratutto consuma la metà.:decoccio:

Insomma,allora non sono solo io a sentirsi un ragazzino! Evidentemente la macchina ha davvero una magia e un fascino che ti porta a ringiovanire meglio dell'acqua fiuggi ( ricordate la pubblicità? " con fiuggi 20 anni di meno!") Comunque anch'io ho seguito un po il tuo percorso a 22 anni avevo un beta coupe 2000 ie poi a 25 la delta HF poi il matrimonio e la famiglia e allora la 164 ( per 14 anni) che pur andando benissimo e comodissima nei lunghi viaggi con tutti gli ammennicoli per 2 adulti e due bimbi piccoli ( passeggini carozzine etc) non era certo il mio tipo di auto...poi i figli crescono e finalmente posso prendere una macchina piu piccola,maneggevole e divertente : la 147 ( 11 anni)! Con lei il ragazzino che è in me ha cominciato a risvegliarsi...poi è arrivata lei la Divina! Ora,a parte le scorribande che mi diverto a fare ( ne ho appena finita una con mio figlio per le strade della brianza) manca solo che mi metta a fare il cascamorto con le 20enni e la trasformazione è completa!
 
Ultima modifica:
Io ho la "piccola" 105 CV, ma devo dire che più la guido e più mi piace, è una vera e propria droga. Va davvero bene sta vettura, il motore c'è sempre, in qualunque marcia e non fa rimpiangere qualche CV in più, ovviamente le vostre 140 e 170 CV vanno molto ma molto di più, ma per me che vengo da un 60 CV aspirato è quasi come volare....e poi così rossa con quegli splendidi cerchi da 17 a turbina è una catturasguardi!!! :D P.S. ho 38 anni.
 
  • Like
Reactions: savaturiddu
Insomma,allora non sono solo io a sentirsi un ragazzino! Evidentemente la macchina ha davvero una magia e un fascino che ti porta a ringiovanire meglio dell'acqua fiuggi ( ricordate la pubblicità? " con fiuggi 20 anni di meno!") Comunque anch'io ho seguito un po il tuo percorso a 22 anni avevo un beta coupe 2000 ie poi a 25 la delta HF poi il matrimonio e la famiglia e allora la 164 ( per 14 anni) che pur andando benissimo e comodissima nei lunghi viaggi con tutti gli ammennicoli per 2 adulti e due bimbi piccoli ( passeggini carozzine etc) non era certo il mio tipo di auto...poi i figli crescono e finalmente posso prendere una macchina piu piccola,maneggevole e divertente : la 147 ( 11 anni)! Con lei il ragazzino che è in me ha cominciato a risvegliarsi...poi è arrivata lei la Divina! Ora,a parte le scorribande che mi diverto a fare ( ne ho appena finita una con mio figlio per le strade della brianza) manca solo che mi metta a fare il cascamorto con le 20enni e la trasformazione è completa!

Ti manca solo un linguaggio giovane e sei a posto.. Una ventenne se ti sente dire cascamorto storce il naso :D. Scherzo ovviamente

inviato dal mio S2
 
L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto mettere sulla mia e' l'impianto maggiorato brembo però grigio come quello che montavano sulla 159 ed ora per giulietta non fanno più e non capisco perché, ok farlo rosso ma lasciate il buon vecchio grigio.
Non volendomi imbarcare nella spedizione di riverniciatura alla fine ho preso freni normali.
Chissa se le pinze della 159 si possono montare come ricambio.
 
Ti manca solo un linguaggio giovane e sei a posto.. Una ventenne se ti sente dire cascamorto storce il naso :D. Scherzo ovviamente

inviato dal mio S2

No, no dimmi... cosa si usa al posto di "cascamorto"? No perché ieri ho fatto un giro più lungo del solito con la "Divina" e mi son sentito cosi giovane quando sono sceso che le raga di 20anni mi sembrano vecchie:lol2: !
 
Forse era meglio se alla fine del giro "scendevi" dalla macchina una ragazza di 20 anni. :D
 
Forse era meglio se alla fine del giro "scendevi" dalla macchina una ragazza di 20 anni. :D

Eh...già! Mi sa che mi devo "accontentare" della Giuly e delle sensazioni che mi procura...
 
raga' io di anni ne ho 52 se ripenso al 1982 con la mia prima giulietta e la mia ragazzetta che poi sarebbe diventata mia moglie che bei ricordi (ed ora nonostante di mezzo ci sia stata una 75 una 155 e una 156 )da due mesi con questa gran bella figliola di giulietta mi sembra di essere ritornati a quei tempi
ce' poco da fare chi non prova un'alfa gli manchera sempre qualche cosa nella sua vita ciaoooooooo
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Pubblicità - Continua a leggere sotto