Iphone su nostre alfa

andromaka

Alfista principiante
10 Aprile 2008
317
0
16
41
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
147 120ch distinctive
io x il mio iphone, ho riservato il posto nel posacenere della gt (ovviamente mai usato il posacenere :D )...ci sta a pennello, e poi con la tastiera verticale non cìè nemmeno bisogno che lo prendo x mandare un sms o per cambiare song :D la GT sembra fatta apposta x l'iphone :S

e la musica la cambi con i comandi al volante?

Io per 10 euro ho comprato su ebay quest'oggetto per le prese d'aria

http://www.youfamous.it/view_video.php?viewkey=6854880943e5c3cd9ca2&page=1&viewtype=&category=

e lo collego con il cavo dension per comandarlo dal volante (il cavo esce dal cassetto portacarte

Allegati

• 600x600_ARKIP129S.jpg
    600x600_ARKIP129S.jpg
    19.5 KB · Visualizzazioni: 147

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,098
18
39
32
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
no, in pratica ho fatto una cosa malsana :D non m serve x ascotare la musica, x quella uso i Pendrive :D
io ho montato in macchina questa interfaccia... ---> https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/28824-interfaccia-usb-x-alfa-romeo-testata-da.html

è disponibile su questa una presa Aux, con cavo Jack... Quindi quando mi arriva una telefonata, faccio lo switch sul jack, e uso il cellulare in "vivavoce" :D evito multe, e m levo il problema dell'auricolare... come microfono invece, utilizzo quello del telefono, tanto in quella posizione si sente bene e nn si sentono fruscii :D

il cavo che vedi, è solo collegato all'accendisigari (da dietro, non con il trasformatore) e m serve x caricare il cell :D con tasto, in modo che se è carico, lo stacco e non brucio la batteria :D

tmac12

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2009
13
0
1
35
tv
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
tv
iPhone e 147

Ciao a tutti, volevo un consiglio secondo le vostre esperienze..
Vorrei un dispositivo per collegare l'iPhone e l'iPod all'autoradio originale Alfa (solo lettore cd, dovrebbe essere il modello Alfa 147 High - CD).
Mi sono informato un po su internet ed ho visto queste alternative:

1- Installo un dispositivo PARROT (tipo mk9100) che dovrebbe funzionare senza troppi problemi.

2-Cambio autoradio ad es. con un Alpine che sono sicuro funziona anche con iPhone.

3- Installo un sistema con display tipo il Nav con Gps,usb,... ho visto che su ebay ce ne sono anche di economici.

4- Ho sentito parlare di cavi che si collegano all'autoradio originale e che puoi collegare l'ipod, ma sinceramente non ho capito se va anche con la mia.

Cosa mi consigliate? Qual'è la miglior soluzione prezzo/prestazioni?

Grazie e complimenti x il forum!!

BoRiS

Alfista principiante
24 Marzo 2008
4,099
14
39
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 16V 150CV
Tmac prova a dare un'occhiata sopra....ho unito la tua discussione a una gia' esistente in cui se ne parla!

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,098
18
39
32
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
allora la più economica e meno invasiva, a mio avviso è questa interfaccia phonocar;

--> Phonocar

sul libretto di istruzioni, c'era scritto anche che funziona con iphone...ebbi modo di vederla prima di montare, questa --> https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/28824-interfaccia-usb-x-alfa-romeo-testata-da.html
con questa interfaccia, utilizzi la radio originale dell'alfa, senza stare a comprare una nuova radio, interfacce x collegarla, e mascherine... il prezzo di questa interfaccia si aggira intorno ai 150 euro, si collega all'uscita del caricatore cd, e gestice l'ipod con le playlist, sia dalla radio, sia dai comandi al volante (ove presenti)...
io non sono mai x le scelte radicali, soprattutto xk, x mettere una radio come si deve, dv spendere come minimo 200 euro di radio...+ il montaggio, e devi tenerti una cosa che mal si adatta alla plancia delle nostre auto...questo almeno è come la vedo io...

ciao

tmac12

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2009
13
0
1
35
tv
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
tv
Interessante anche il phonocar..però ho visto che non ha il collegamento Bluetooth..
Con più o meno lo stesso prezzo c'e il parriot..dovrebbe collegarsi senza problemi con l'iPhone e trasmettere la voce sulle casse dell'autoradio..qualcuno l'ha provato?
Anch'io preferirei non cambiare l'autoradio...non vorrei rovinare la plancia..

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,098
18
39
32
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
anche io ho l'iphone, e il parrot assolutamente non lo fa... semplicemente x un motivo, xk mamma apple, non permette di utilizzare il bluethoot per trasmettere la musica :D al massimo ti colleghi via jack cuffie, ma a quel punto, senza che spendi soldi, trovi l'interfaccia sulla BAYA, e risparmi qualcosina, te la monti tu, e vedi solo un cavo che esce, senza stare a sbattere a fissare skermi del parrot e roba varia :D
fidati, secondo me la phonocar, è il leader in questo settore qui :D

tmac12

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2009
13
0
1
35
tv
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
tv
Ha ha...conosco anche troppo bene mamma Apple,però con il firmware 3.0 c'e un po di libertà in più con il riconoscimento delle periferiche Bluetooth!:)
Cmq intendevo collegare l'iPhone via Bluetooth solo x le chiamate,in modo da sentire la voce sulle casse della macchina..sul sito del produttore è compatibile anche l'iPhone!poi se non mi sbaglio il parrot ha un ingresso USB,uno iPod e una sd x gestire la musica..mi sembra un prodotto abbastanza completo,ma non sono sicuro dell'acquisto..vorrei capire se è difficile da montare,se la qualità è buona e se ci sono problemi con i comandi al volate..
X l'installazione e la qualità del phonocar qualcuno l'ha provato?Si può installare su tutte le autoradio di serie della 147 o solo x alcuni modelli?
Grazie cmq x le informazioni!

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,098
18
39
32
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
ti posso assicurare che x montarlo ci metti più tempo a smontare la radio che a smontarlo... è solo un cavo che dv attaccare... se non ricordo male, quello blu... poi i comandi al volante funzionano, e leggi le informazioni sullo skermo nel contakm :D lo vede cm Caricatore cd, e lo gestisci alla stessa maniera :D cioè 6 playlist, con 99 file x playlist ! penso bastino no?

=D

tmac12

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2009
13
0
1
35
tv
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
tv
ho un ipod da 120 Gb..mi limita la storia delle 99 canzoni x 6 playlist..ma se controllo la musica dall'ipod dovrei riuscire ad accedere a tutta la mia libreria..o mi sbaglio?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente