Iphone su nostre alfa

io x il mio iphone, ho riservato il posto nel posacenere della gt (ovviamente mai usato il posacenere :D )...ci sta a pennello, e poi con la tastiera verticale non cìè nemmeno bisogno che lo prendo x mandare un sms o per cambiare song :D la GT sembra fatta apposta x l'iphone :S

e la musica la cambi con i comandi al volante?

Io per 10 euro ho comprato su ebay quest'oggetto per le prese d'aria

http://www.youfamous.it/view_video.php?viewkey=6854880943e5c3cd9ca2&page=1&viewtype=&category=

e lo collego con il cavo dension per comandarlo dal volante (il cavo esce dal cassetto portacarte
 

Allegati

  • 600x600_ARKIP129S.jpg
    600x600_ARKIP129S.jpg
    19.5 KB · Visualizzazioni: 220
no, in pratica ho fatto una cosa malsana :D non m serve x ascotare la musica, x quella uso i Pendrive :D
io ho montato in macchina questa interfaccia... ---> https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/28824-interfaccia-usb-x-alfa-romeo-testata-da.html

è disponibile su questa una presa Aux, con cavo Jack... Quindi quando mi arriva una telefonata, faccio lo switch sul jack, e uso il cellulare in "vivavoce" :D evito multe, e m levo il problema dell'auricolare... come microfono invece, utilizzo quello del telefono, tanto in quella posizione si sente bene e nn si sentono fruscii :D

il cavo che vedi, è solo collegato all'accendisigari (da dietro, non con il trasformatore) e m serve x caricare il cell :D con tasto, in modo che se è carico, lo stacco e non brucio la batteria :D
 
iPhone e 147

Ciao a tutti, volevo un consiglio secondo le vostre esperienze..
Vorrei un dispositivo per collegare l'iPhone e l'iPod all'autoradio originale Alfa (solo lettore cd, dovrebbe essere il modello Alfa 147 High - CD).
Mi sono informato un po su internet ed ho visto queste alternative:

1- Installo un dispositivo PARROT (tipo mk9100) che dovrebbe funzionare senza troppi problemi.

2-Cambio autoradio ad es. con un Alpine che sono sicuro funziona anche con iPhone.

3- Installo un sistema con display tipo il Nav con Gps,usb,... ho visto che su ebay ce ne sono anche di economici.

4- Ho sentito parlare di cavi che si collegano all'autoradio originale e che puoi collegare l'ipod, ma sinceramente non ho capito se va anche con la mia.

Cosa mi consigliate? Qual'è la miglior soluzione prezzo/prestazioni?

Grazie e complimenti x il forum!!
 
Tmac prova a dare un'occhiata sopra....ho unito la tua discussione a una gia' esistente in cui se ne parla!
 
allora la più economica e meno invasiva, a mio avviso è questa interfaccia phonocar;

--> Phonocar

sul libretto di istruzioni, c'era scritto anche che funziona con iphone...ebbi modo di vederla prima di montare, questa --> https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/28824-interfaccia-usb-x-alfa-romeo-testata-da.html
con questa interfaccia, utilizzi la radio originale dell'alfa, senza stare a comprare una nuova radio, interfacce x collegarla, e mascherine... il prezzo di questa interfaccia si aggira intorno ai 150 euro, si collega all'uscita del caricatore cd, e gestice l'ipod con le playlist, sia dalla radio, sia dai comandi al volante (ove presenti)...
io non sono mai x le scelte radicali, soprattutto xk, x mettere una radio come si deve, dv spendere come minimo 200 euro di radio...+ il montaggio, e devi tenerti una cosa che mal si adatta alla plancia delle nostre auto...questo almeno è come la vedo io...

ciao
 
Interessante anche il phonocar..però ho visto che non ha il collegamento Bluetooth..
Con più o meno lo stesso prezzo c'e il parriot..dovrebbe collegarsi senza problemi con l'iPhone e trasmettere la voce sulle casse dell'autoradio..qualcuno l'ha provato?
Anch'io preferirei non cambiare l'autoradio...non vorrei rovinare la plancia..
 
anche io ho l'iphone, e il parrot assolutamente non lo fa... semplicemente x un motivo, xk mamma apple, non permette di utilizzare il bluethoot per trasmettere la musica :D al massimo ti colleghi via jack cuffie, ma a quel punto, senza che spendi soldi, trovi l'interfaccia sulla BAYA, e risparmi qualcosina, te la monti tu, e vedi solo un cavo che esce, senza stare a sbattere a fissare skermi del parrot e roba varia :D
fidati, secondo me la phonocar, è il leader in questo settore qui :D
 
Ha ha...conosco anche troppo bene mamma Apple,però con il firmware 3.0 c'e un po di libertà in più con il riconoscimento delle periferiche Bluetooth!:)
Cmq intendevo collegare l'iPhone via Bluetooth solo x le chiamate,in modo da sentire la voce sulle casse della macchina..sul sito del produttore è compatibile anche l'iPhone!poi se non mi sbaglio il parrot ha un ingresso USB,uno iPod e una sd x gestire la musica..mi sembra un prodotto abbastanza completo,ma non sono sicuro dell'acquisto..vorrei capire se è difficile da montare,se la qualità è buona e se ci sono problemi con i comandi al volate..
X l'installazione e la qualità del phonocar qualcuno l'ha provato?Si può installare su tutte le autoradio di serie della 147 o solo x alcuni modelli?
Grazie cmq x le informazioni!
 
ti posso assicurare che x montarlo ci metti più tempo a smontare la radio che a smontarlo... è solo un cavo che dv attaccare... se non ricordo male, quello blu... poi i comandi al volante funzionano, e leggi le informazioni sullo skermo nel contakm :D lo vede cm Caricatore cd, e lo gestisci alla stessa maniera :D cioè 6 playlist, con 99 file x playlist ! penso bastino no?

=D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho un ipod da 120 Gb..mi limita la storia delle 99 canzoni x 6 playlist..ma se controllo la musica dall'ipod dovrei riuscire ad accedere a tutta la mia libreria..o mi sbaglio?