2.2 Diesel Ipotesi elaborazione centralina

Sul tema omologazione in esemplare unico, guardando in rete, la procedura è prevista dal codice della strada, rivolgendosi ad un centro tecnico della motorizzazione, che potrebbe chiedere però un mare di scartoffie.
Alternativa? Il TUV tedesco (siamo o non siamo in EU?), ma occhio al conto finale.
Il link a un articolo trovato in rete, non so quanto esaustivo, ma rende l'idea
Come omologare una auto - La tua auto
 
Stavo acquistando il Classe C Mercedes Coupé 250d, e la differenza a parità di allestimento con la versione 220d era circa 4000 Euro. Anche queste 2 motorizzazioni hanno una differenza di 34 cv. Quindi forse l'Alfa non fa pagare così tanto...
 
Stavo acquistando il Classe C Mercedes Coupé 250d, e la differenza a parità di allestimento con la versione 220d era circa 4000 Euro. Anche queste 2 motorizzazioni hanno una differenza di 34 cv. Quindi forse l'Alfa non fa pagare così tanto...

Non è che il 250d ha un twin turbo mentre il 220d una sovralimentazione classica a singolo turbocompressore? ;)
In questo caso la differenza di prezzo può essere (parzialmente) giustificata.
 
Volendo presumo sia percorribile la strada della riomologazione, ma non ho idea della fattibilità e dei costi.
L'unica esperienza che ho avuto in materia è stata il trasformare una grande punto da autovettura ad autocarro: nulla osta del costruttore, montaggio accessori ( il divisorio tra abitacolo e baule), collaudo alla motorizzazione, il tutto è costato sui 1200 euro.
Non so se con una Giulia sia possibile la riomologazione, la vedo già dura ottenere il nulla osta del costruttore, anche a fronte di modifiche effettuate dalla rete ufficiale volte a trasformare ad es. una 150 in 180, step di potenza previsto dal costruttore stesso.

Il "fai da te" in questo caso è un ginepraio ed i costi assurdi.
Se fosse direttamente la casa ad offrire il kit di potenziamento, come fanno alcune, allora sarebbe tutto più semplice, molto più semplice.
 
  • Like
Reactions: amineo61
ragazzi non vi semdra un po lenta a velocita max?
Lenta? Considerando le attuali normative in Italia in tema di limiti di velocità, non credo che la vettura sia lenta. Se poi riesci a trovare una strada in Italia dove è permesso sfrecciare a 220km/h (versione 150cv), allora è lenta se paragonata alla QV.
 
Non è che il 250d ha un twin turbo mentre il 220d una sovralimentazione classica a singolo turbocompressore? ;)
In questo caso la differenza di prezzo può essere (parzialmente) giustificata.
No sono uguali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No sono uguali.
Sicuro?
Io puntavo, prima di Stelvio, alla GLC 250d (204 cv), ed era biturbo, mentre la 220d da 170 cv non lo era.
parlo ovviamente del motore 2200 di cilindrata, non so se la cosa valga anche per il più recente 2000
 
  • Like
Reactions: rickrd