Irregolarità 2.0 JTS

Discussione in 'JTS' iniziata da SuperHenry, 30 Agosto 2010.

  1. Super HELPPPPPPPPPPPPPP!

    Ragazzi sono disperato: ho una spider '03 con il JTS 2.0 che mi sta dando davvero problemi!

    1. Quando rallento (es. verso uno stop) va giù di giri normalmente ma si ferma a 1500-1300 giri/min per alcuni secondi e poi va al minimo. Lo fa sia a caldo che a freddo. E quando l'accendo da freddo sale lentamente fino ai 2000 giri/min e poi scende.
    2. tende a scaldarsi di brutto!Per fare casa-ufficio (8 km!), con poca strada urbana, va su di temperatura. In autostrada sta costantemente di poco sopra i 90°: se rallento per una coda vola verso i 100° in 20 secondi!E' da qualche mese che lo fa. Prima balla sempre poco sotto i 90°.
    All'Alfa in luglio mi hanno trovato il catalizzatore bruciato per colpa di uno degli iniettori: a chi è capitato si può immaginare la botta....gli ho lasciato il portafogli ed il fondoschiena.
    Distribuzione ok. Elettrovalvola cambiata un anno fa (ma il guasto allora era palese).
    Non so proprio cosa fare....far controllare la pompa dell'acqua?pulire il radiatore?
    ...sto sguazzando davvero......:WC:......

    SuperHenry
     
  2. Sto caricando...

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  3. Riferimento: Irregolarità 2.0 JTS

    Direi che è la prima cosa da fare nelle tue condizioni anche perche la pulizia costa veramente poco...

    Tieni presente che intendo la pulizia esterna del radiatore da effettuarsi anche con una semplice idropulitrice o una canna dell'acqua. Di solito la zona più intasata da pollini, moscerini e polvere è quella ciscoscritta dall'elettroventola.
    Questa è la ragione per la quale marciando in colonna aumenta la temperatura notevolmente e in velocità va tutto bene... ;)

    :)
     
  4. Riferimento: Irregolarità 2.0 JTS

    Ho provato con una tecnica-raffinatissima!
    ....brutale aria compressa e poi passaggio con lancia di acqua a pressione medio-bassa!
    Dal radiatore, passando dall'interno verso l'esterno, sono usciti alcuni sbuffi di polvere: poi con l'acqua ho visto un pò di lerciume: devo fare un pò di sana coda per vedere gli effetti!
    Certo che il radiatore è messo davvero in una posizione sfigatina: la mascherina alla quale è attaccata la girante copre il 95% del radiatore, dietro si accede solo alla parte alta perchè poi è pieno di collettori, davanti tra radiatore e rad aria condizionata c'è una vera intercapedine di soli 1.5 cm!

    Mentre per l'irregolarità in fase di rilascio...nisba!-----sob e stra sob!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sembra che quando passa da stechiometrica a stratificata, la gestione della combustione va a farsi un giro per gli affari suoi....