Ma questi valori sono a motore caldo o freddo? perchè a freddo sono normalissimi secondo me, anzi sulla mia appena accesa ho il primo iniettori a -2 e oltre i primi minuti poi a motore caldo scendono ma sempre con delle correzioni sullo + o - 0,6-1 circa, in movimento si abbassano. Detto questo la mia anche appena accesa pur avendo correzioni simili alle tue gira regolare sia al minimo che in movimento, secondo me l'irregolarità è legata ad altro tipo corpo farfallato e sensore map sporco, se non risolvi pulendo questi 2 potresti avere i collettori di aspirazione molto intasatiSalve a tutti,
L'altra volta parlavo di irregolarità al motore,dopo una diagnosi fatta abbiamo trovato che L'i
gnettore terzo non lavora bene,dopo prove con additivo vorrei provare facendo il pieno alla macchina aggiungendo 1 litro di benzina per vedere se magari si riesce a pulire.penso di non creare problemi al motore....
Un consiglio da voi
Grazie Visualizza allegato 277543ignettore
Iniettore in italianoSalve a tutti,
L'altra volta parlavo di irregolarità al motore,dopo una diagnosi fatta abbiamo trovato che L'i
gnettore terzo non lavora bene,dopo prove con additivo vorrei provare facendo il pieno alla macchina aggiungendo 1 litro di benzina per vedere se magari si riesce a pulire.penso di non creare problemi al motore....
Un consiglio da voi
Grazie Visualizza allegato 277543ignettore
Ciao Gian erano a caldoMa questi valori sono a motore caldo o freddo? perchè a freddo sono normalissimi secondo me, anzi sulla mia appena accesa ho il primo iniettori a -2 e oltre i primi minuti poi a motore caldo scendono ma sempre con delle correzioni sullo + o - 0,6-1 circa, in movimento si abbassano. Detto questo la mia anche appena accesa pur avendo correzioni simili alle tue gira regolare sia al minimo che in movimento, secondo me l'irregolarità è legata ad altro tipo corpo farfallato e sensore map sporco, se non risolvi pulendo questi 2 potresti avere i collettori di aspirazione molto intasati
ciao dana te che valori di correzione hai riscontrato al minimo appena accesa?A freddo anche la mia ha valori molto diversi trai vari cilindri, ma non borbotta per niente.
Non credo sia la strada giusta
1= +1,56ciao dana te che valori di correzione hai riscontrato al minimo appena accesa?
Se sono a valori appena accesa, i miei sono prossimi al + o - 2, dopo un paio di minuti iniziano già a scendere, ma il minimo è regolare non trema e non fà rumore da trattore visto che la tengo in garage, il rumore da trattore me lo fà solo se la lascio alcune ore con temperature prossime allo 0. Se sono valori a caldo sono un pò altini ma non drammatici1= +1,56
2=0,06
3=-1,65
4= 0,07
Solo 2 lavoravano male