Irrisolto da mesi: rumore molesto e vibrazione

Non li ho comprati, non sono stati sostituiti perché in teoria messi bene.

Quindi secondo il meccanico, i supporti sono messi bene e dovremmo escludere i supporti della barra stabilizzatrice
 
Aspetta, i power flex costano un botto....
Va messa sul ponte e con santa pazienza ed una leva controllato il gioco di tutti i leveraggi....
 
  • Like
Reactions: broken
Aspetta, i power flex costano un botto....
Va messa sul ponte e con santa pazienza ed una leva controllato il gioco di tutti i leveraggi....
Esatto...alla mia avevano controllato tutti i giochi prima di procedere. Per tale motivo, avevano cambiato solo bracci oscillanti superiori e barra stabilizzatrice. Quelli inferiori erano ancora in buono stato
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Io per non saper né leggere né scrivere, comprerei anche i Powerflex.
powerflex da mettere dove? al di là del costo degli stessi, la loro installazione è 4-5 volte più onerosa.
io controllerei la barra stabilizzatrice anteriore che di solito nessun meccanico fa perchè per cambiarla bisogna tirar giù il telaietto anteriore (e tutte le sospensioni anteriori).

i powerflex lì non li monti perchè bisogna tagliare i supporti, inserire barra e gommini, e risaldarli.
 
  • Like
Reactions: broken
powerflex da mettere dove? al di là del costo degli stessi, la loro installazione è 4-5 volte più onerosa.
io controllerei la barra stabilizzatrice anteriore che di solito nessun meccanico fa perchè per cambiarla bisogna tirar giù il telaietto anteriore (e tutte le sospensioni anteriori).

i powerflex lì non li monti perchè bisogna tagliare i supporti, inserire barra e gommini, e risaldarli.

i supporti della barra stabilizzatrice...di solito controllano i giochi sul ponte e vedono le tolleranze. Però come dici tu, quasi nessuno si prende lo sbatti di tirare giù barra solo per sostituire i supporti. Fanno che cambiarla direttamente e via.
 
esatto, i supporti sono quelli che tengono la barra antirollio ancorata al telaio.
i tiranti (meglio detti biellette sono quelli che collegano le estremità della barra anti rollio alle sospensioni.
comunque ci sono dei banchi appositi che testano il gioco delle varie boccole delle sospensioni facendo muovere la ruota lateralmente e avanti e indietro. di solito sono i banchi che i gommisti usano anche per fare la convergenza. oppure sollevi la macchina e con una leva e molta pazienza si prova a forzare tutti gli snodi fino a che non si trova dove sta il problema.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mio padre ha avuto un problema simile alla fine era un supporto motore