Iscrizione / Omologazione RIAR : differenze e precisazioni

Esatto , ti sei già dato la risposta !
Se una vettura non è in lista chiusa si può iscrivere solo al compimento del 20° anno di età
 
Grazie: è come immaginavo :)

Sono contrario alle "liste chiuse"..... bisogna vedere come è il mezzo..... magari una v6 busso scassata e tenuta male la si può iscrivere mentre una tenuta da amatore ma con il 2.0 ts no..... :put_down:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non avevo dubbi che saresti stato contro la Lista Chiusa dato che la tua vettura la esclude !! :cool:

Scusa tanto ehh..... ma se di Lista chiusa si tratta è evidente che alcune vetture siano escluse , il Tuo ragionamento su una V6 scassata ed una Ts tenuta bene scusami ma non ha alcun senso , vuoi mettere un V6 Busso con una 2.0 TS ibrido FIAT/Alfa ? poi se una macchina è scassata non è che essendo in lista chiusa viene iscritta a prescindere dalle condizioni in cui si trova .

Per fortuna che c'è almeno una lista chiusa , altrimenti avrebbero dovuto aspettare tutte inesorabilmente i 20 anni ed avremmo già perso tantissime auto della fine anni '80 ed inizi anni '90 .
 
Domanda: la brera 3.2 è nella lista.... ma non è specificato se la q4 o la ta..... vorrei capire se entrambe sono iscrivibili ed omologabili o se solo una delle due lo è...... (a logica entrambe.... ma chiedo per sicurezza)
 
domanda: il CRS viene rilasciato con il certificato di iscrizione o con l'omologazione?
 
Il CRS è un documento a se. Puoi farlo indipendentemente dal certificato d identità Asi .Devi fare alcune foto, compilare qualche documento e consegnare al club federato Asi. Se invece richiedi il certificato di identità Asi per intenderci quello che ti da la targa d'oro devi presentare l auto all esame visivo della commissione e contemporaneamente ti viene rilasciato il CRS senza sovrapprezzo
 
ti ringrazio, io mi riferivo al RIAR ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, avevo una curiosità riguardo all'omologazione RIAR: fermo restando la completa originalità dell'auto, eventuali difetti estetici alla carrozzeria (tipo bolle o graffi) ed eventuali restauri dei sedili e tappezzieria dovuti a usura (spalline sedili, sterzo, pomello cambio) possono contribuire ad una bocciatura?
Grazie!