Iscrizioni RIAR e ASI con Club Alfa Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come devo fare per sapere a che punto è la pratica? avevo mandato tramite il club l'iscrizione nei primi di dicembre...meglio se chiamo la segreteria o mando una mail? ho troppa voglia di usare il gta :) :)
 
devi solo aspettare ! 60/70 giorni sono il minimo , ma ci sono state le vacanze Natalizie e tutti i rinnovi nel mese di gennaio ........già sarà molto se avrai risposta per fine febbraio .

Per favore non stare a chiamare , inviare email , ecc.....rallenti solo ulteriormente il lavoro della Segreteria !
 
Sto ultimando la documentazione per l'iscrizione al RIAR della mia Alfa GTV V6 TB novembre 1995.
Avrei intenzione di farlo da Socio ClubAlfa.
Ho visto che devo fare bonifico che poi sarà dirottato al RIAR (a proposito non mi funziona il link http://www.clubalfa.it/pagamenti.html).
La documentazione la invio prima a Voi per approvazione, ma su questo punto ho due perplessità:

- alcuni dati richiesti non sò proprio dove cercarli (tipo anno di fabbricazione o denominazione commerciale o nome del carrozziere)
- come indico sulla richiesta al RIAR che la pratica ha passato la verifica del Club?

Non esiste una specia di prontuario/guida a prova di ... inesperto (ottime le indicazioni sulle foto da fare presenti in questa discussione)

Grazie mille
 
Sto ultimando la documentazione per l'iscrizione al RIAR della mia Alfa GTV V6 TB novembre 1995.
Avrei intenzione di farlo da Socio ClubAlfa.
Ho visto che devo fare bonifico che poi sarà dirottato al RIAR (a proposito non mi funziona il link http://www.clubalfa.it/pagamenti.html).

NON devi inviare soldi prima dell'accettazione da parte del Riar della Tua domanda di socio e accettazione iscrizione dell'auto !
Se sarà tutto OK riceverai comunicazioni direttamente dalla Segreteria RIAR tramite lettera dove Ti sarà anche chiesto di inviare il pagamento .
A quel punto NON dovrai inviare il pagamento al RIAR , ma a ClubAlfa che poi provvederà a girarlo al RIAR , inserendoTi così anche nell'elenco dei soci ClubAlfa.

Ecco le coordinate bancarie presenti nel link che in verità a me funziona correttamente :
http://www.clubalfa.it/pagamenti.html

Istituto di credito: IWBank S.p.a. -
IBAN : IT70R0316501600000011423437
Intestatario:
Club Alfa Italia Associazione, Sportiva Dilettantistica

Causale: "
Nuovo socio RIAR+ClubAlfa anno 2012 nome e cognome



La documentazione la invio prima a Voi per approvazione, ma su questo punto ho due perplessità:

- alcuni dati richiesti non sò proprio dove cercarli (tipo anno di fabbricazione o denominazione commerciale o nome del carrozziere)

Manda tutto per email a riar@clubalfa.it e provvederemo oltre che a controllare le foto e lo stato effettivo dell'auto anche a correggere ed eventualmente inserire dati omessi .


- come indico sulla richiesta al RIAR che la pratica ha passato la verifica del Club?

NON è necessario se preparerai l'auto e farai le foto come Ti verrà consigliato e solo a quel punto invierai la documentazione al RIAR non ci saranno problemi .....NON è mai tornata indietro una domanda preventivamente controllata da noi.


Non esiste una specia di prontuario/guida a prova di ... inesperto

Forniamo questo servizio GRATUITO solamente ai Ns. soci o come nel Tuo caso nuovi soci.
 
Ultima modifica:
Siete MERAVIGLIOSI nonchè solerti. Avevo quasi tutto pronto, ma ora rifaccio le foto (motore sporco e presenza di altre auto nello scatto di 3/4 frontale) e poi Vi invio.

Grazie!!
 
Posso chiederVi solo di dare un'occhiata veloce alle foto subito appena pronte perchè poi dovrei portare l'auto in un box protetto ma poco agibile entro brevissimo?

Grazie comunque a priori.
 
Facciamo tutto nel tempo libero... Non appena Michele potrà verificare vedrai che ti risponderà a tutto!
 
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Sto scoprendo solo in questi giorni che c'è la possibilità di risparmiare sull'Assicurazione Auto iscrivendosi ai vari Club e Delegazioni (io pago tantissimo di RCA, sono in decima classe e sono giovane). Ho un po di confusione, parecchia a dirla tutta. Io possiedo un'Alfa Romeo 156 1a serie 03/2002, che vorrei iscrivere a qualche registro, ma quale? Qual'è che fa al caso mio? Anzi tutto mi Registrò qui con voi, Tesserandomi, poi come opero? RIAR, ASI, RIVA, differenze? So cosa significano i singoli organi. Nel caso del RIVA ho letto che posso partecipare agli over 10, cioè superati i dieci anni dalla prima immatricolazione al PRA, eppure nel modulo di iscrizione leggo disponibilità sino al 2001, motivo? Comunque, consigliatemi voi, sperando di non aver creato confusione e disturbo.
Saluti, Fabio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
NON puoi iscrivere la Tua macchina da nessuna parte ! solo eventualmente al RIVA ma devi sentire loro direttamente , probabilmente non hanno ancora aggiornato al 2002 ecco perchè trovi come ultima data utile il 2001 .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.