Iscrizioni RIAR e ASI con Club Alfa Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato, quindi le iscrizioni sono riservate ad auto di particolare rilevanza?
Il mese prossimo dovrei comprare una 166 del 1999, ho letto nell'annuncio che è possibile iscriverla.
In che modo posso confermalo? C'è un elenco da consultare o qualcosa di simile?
 
Alfa Romeo 166 2.5 V6, dove e come?

Buonasera ragazzi, sto per comprare, o almeno sto tentando di farlo, un'Alfa Romeo 166 2.5 V6.
La reputo un grande affare in quanto non ha molti chilometri ma sopratutto le condizioni sono quasi pari al nuovo.

L'anno di immatricolazione: 04/1999, 141 kW con 192 CV.

Prima di comprarla però, vorrei se sapere se questa auto è iscrivile a qualche registro di auto storiche, da collezionismo, amatoriali e altro.
Quindi le varie RIAR, ASI, RIVA e non so quali altri. So che la lista non è aperta a tutti, infatti la mia 156 del 2002 (praticamente nuova, giuro) non se la fila nessuno, almeno così mi è stato detto (non da loro), non ho chiamato per assicurarmi di ciò. Principalmente in interessa come prestigio e anche un po per fissazione, dall'altro lato vorrei cercare di mantenerla, abbattendo un po i costi dell'RCA.

Consigli a riguardo?
Saluti, Fabio.
 
Re: Alfa Romeo 166 2.5 V6, dove e come?

Di nuovo io, stavo guardando sul sito della RIAR, a quanto pare rientra nella lista.
Ho consultato il seguente indirizzo; http://www.riar.it/sites/default/files/lista_chiusa_2012.pdf.
Ora quindi non mi resta che assicurarmi che il proprietario della 166 non abbia alterato qualcosa, mantenendo l'originalità della vettura. Per quello che riguarda invece l'omologazione, come avviene? In che sedi? In che date?

Ho letto già qualcosa, ma su quello che riguarda l'anno corrente, no.
Non vorrei comprare la macchina e aspettare un anno per iscriverla, fare quindi l'RC Auto etc.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

PS: Approfitto anche per segnalarvi che nella pagina di pagamento (iscrizione soci), cliccando su PayPal/Carta di Credito, cioè sul Paga Adesso, la pagina riporta un errore. Credo che a questo punto farò direttamente un bonifico.
A presto!
 
innanzitutto Ti invito a NON aprire nuove discussioni su argomenti già esistenti .... detto questo dato che mi sembra di capire Ti interessi l'argomento solamente per avere agevolazioni economiche Ti avviso che NON ce ne sono .

Se dunque devi comprare l'auto nell'ottica di risparmiare sull'assicurazione , se non puoi o non vuoi pagare una polizza RCA " normale " per una 2.500 cc lascia la macchina dove sta .
 
Non è questo il punto, non mi sembra nemmeno di averlo lasciato intendere totalmente.
Ho interesse a comprare quest'auto, so che per motivi di RCA sarà difficile da mantenere. Dopo varie ricerche perlopiù casuali ho trovato questa sezione. Partendo da uno sbaglio, mi scuso se ho creato disordine e altro, cerco semplicemente di capire se quest'auto tramite iscrizione al R.I.A.R., può ottenere agevolazioni circa l'assicurazione. Tutto qui.

Ho specificato inoltre che fosse anche una questione di prestigio, per passione e altro.
Ma non credo comunque di dover specificare la causa. Forse avrò capito male io in tutta una serie di discussioni e iniziative attualmente ancora in vigore con alcune compagnie, Reale Mutua, Sara (non più attiva?) etc. Quindi mi confermi che NON esiste niente a riguardo? Che non ci sono compagnie che fanno risparmiare sui costi per auto iscritte al RIAR, ASI e altre?
Grazie comunque per la risposta.
 
Non so se sia normale o meno, ma parli così a tutti gli utenti del forum?
Ora, siamo qui a scrivere in un forum, telematicamente parlando ci possono essere fraintendimenti, pazienza, non hai dall'altra parte un ragazzino, non c'è bisogno di scrivere in questo modo. Conosco l'ambiente digitale, parole scritte in grande vogliono dire urlare. Basta poco per capire che in merito a un argomento così grande, spesso è difficile trovare risposte, anche se ci sono centoventi discussioni attive. Comunque non mi interessano queste discussioni, andiamo avanti. Mi importa capire di più su quello che riguarda il RIAR, l'ASI e tutto il resto.

Per il RIVA questo discorso è diverso che voi sappiate?
Mi pare ci siano ancora convenzioni per auto con anni dieci, anni venti etc.
Comunque, questa è un'altra storia.
Cordiali saluti, Fabio.
 
Beh sai dopo 3 volte che chiedi sempre le stesse cose , apri discussione su argomenti già presenti , un NO in maiusco ci sta pure non credi ? se poi consideriamo pure che le discussioni dove si parla di quello che Ti interessa non mancano sicuramente e Ti "ostini " a non cercarTele e a non leggerle ......

anche sul Riva hai già chiesto e Ti è stato già risposto qualche post più sopra .....devi contattare direttamente loro , basta andare sul loro sito .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Facciamo tutto nel tempo libero... Non appena Michele potrà verificare vedrai che ti risponderà a tutto!

Ciao, volevo un consiglio: come posso sapere a che punto è la mia (nostra) richiesta di iscrizione al RIAR inoltrata ormai a metà marzo?
Se serve sapere quale era posso mandare in e-mail la copia.

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.