Trentino Alto-Adige Itinerari in Trentino A.A.

un saluto a tutti!!! certo sono tutti sicuramente dei bei itinerari proposti e sarei d'accordo con qualsiasi si decidesse di fare... L'idea della partecipazione magari di altre regioni al giro delle dolomiti mi piace tanto .:stretta:.:D!!!!!! non vedo l'ora che sia primavera :auto003:, uno per il raduno e due per il freddo, basta (non posso mai tirare :eclipsee_steering: perché quando arrivo a destinazione tipo al lavoro,a casa, in centro il motore arriva in temperatura : dannaz : ) Buona serata a tutti!!! A presto!!! :decoccio:
 
  • Like
Reactions: alfaciccio
Buon giorno a tutti gli Amici Alfisti. Molto bene! Il vostro entusiasmo mi fa molto piacere ed è di buon auspicio per il buon esito organizzativo dei nostri raduni. Conto su voi tutti, come voi tutti potete contare su di me; a risentirci! Ciao!
 
Ciao ciccio e ciao a tutti voi alfiisti!!! X me va benissimo x quelle date sopra elencate e nn vedo l ora andare in giro con la mia giuly con il finestrino abbassato con l aria k sa di primavera e mi viene in faccia!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ciccio e ciao a tutti voi alfiisti!!! X me va benissimo x quelle date sopra elencate e nn vedo l ora andare in giro con la mia giuly con il finestrino abbassato con l aria k sa di primavera e mi viene in faccia!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao Daniele.
Ovviamente ..sperando che il tempo sia dalla nostra parte. Qualcuno verrà con la spider, per cui facciamo tifo affinché il tempo sia clemente.
 
Buon giorno a tutti gli Amici Alfisti. Molto bene! Il vostro entusiasmo mi fa molto piacere ed è di buon auspicio per il buon esito organizzativo dei nostri raduni. Conto su voi tutti, come voi tutti potete contare su di me; a risentirci! Ciao!
puoi dirlo forte!!!!! sei un grande!!!! :D
 
Ciao a tutti! Ciccio, dici che proporre il giro sulle dolomiti come raduno nazionale è osare troppo? Magari con l'aiuto di altre sezioni regionali potremmo veramente organizzare qualcosa di memorabile. Comunque a parte questo se vuoi inviarmi un po' di materiale su cui stai lavorando per organizzare l'evento mi rendo disponibile per aiutarti.
Buona serata a tutti!
 
Buon giorno a tutti gli Amici Alfisti. No Michi, proporre un giro delle Dolomiti quale raduno nazionale non è osare troppo, anzi in pratica lo scorso anno è stato organizzato un raduno nazionale con un percorso che sebbene non attraversasse le Dolomiti, si può dire che ne avesse lo "spirito". Credo che un raduno nazionale debba essere programmato con molto anticipo per il migliore esito. Un raduno nazionale è stato già messo in cantiere e credo verrà pubblicato nei prossimi giorni.
Penso che il mese prossimo sarò più dettagliato nei programmi della nostra sezione.
Comunque ti ringrazio per la tua disponibilità che è il giusto spirito che deve animare e che anima il nostro gruppo.
 
Ciao Ciccio! Un saluto a tutti! Ho trovato al volo qualcosa in internet riguardo l'itinerario inerente le Dolomiti. Più o meno il tuo itinerario si accosta a questo Ciccio?

Partendo da Brunico, il capoluogo della Val Pusteria, prendete la strada statale in direzione di Bressanone e Valle Isarco che Vi porta a Chiusa. Imboccate la direzione Val Gardena e seguite la strada fino a fondovalle, per poi raggiungere il Passo Sella che collega la Val Gardena con la Val di Fassa. Godete questo panorama mozzafiato e la vista imponente sulle montagne che vi stanno intorno: il gruppo dolomitico del Sassolungo, il Col Rodella ed il Piz de Gralba che fa parte del massiccio del Sella.
Dopo una pausa riposante procedete sulla strada che conduce al Passo Pordoi (2.248 m) che delimita il confine tra la provincia di Trento e quella di Belluno e che anch’esso offre una splendida panoramica sul Sasse de Forca ed il Piz Boé (3.152 m). Attraverso il Passo di Falzarego (2.105 m) procedete verso Cortina d’Ampezzo, passando per il Lago di Misurina - questo posto si presta anche per una breve sosta non solo grazie al favoloso panorama montuoso: Tre Cime di Lavaredo, Monte Piana, il Gruppo Cadini, Monte Cristallo, Marmole e Sorapis. Dal Lago di Misurina raggiungete Dobbiaco, dove imboccate la strada che Vi porta di nuovo a Brunico, il punto di partenza.


Difficoltà:
esigente (e a noi che ce fregaaa)
Percorso: ca. 250 km
Passo più alto: Passo Pordoi

Attendo considerazioni.... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Michi, ma il giro delle Dolomiti di quest'anno è stato accennato credo e partirà da Cavalese. Un giro da Brunico si potrà programmare per l'anno prossimo, definendo ovviamente tutti i particolari. E' un bel giro e lo appoggio in pieno.
Attendo comunque anch'io ulteriori considerazioni.