Come promesso sono andato stamane al ristorante a fare il menù. L'amico Vito (appassionato di auto d'epoca e possessore tra le altre di un'alfetta 2000, in vendita, e di un Duetto) è venito appositamente ad aprire il locale che, dal 4 Dicembre al 8 Gennaio, è chiuso per ferie!
Il menù nel dettaglio comprende:
Aperitivo Analcolico
Antipasto della Casa (tutto di tutto a base di Pesce + prosciutto e mozzarella)
Assaggino di Cavatelli ai Frutti di Mare
Assaggino diTrofiette Funghi e Salsiccia
Frittura mista al centro tavola
Arrosto Salsicce e brasciolette al centro tavola (la variante può essere che siano al forno piuttosto che arrosto)
Cruditè
Ananas al centro tavola
[Per il dolce e lo spumante, mi sono preso l'onere, d'accordo con mia moglie, di offrirlo io, e sarà una sorpresa!]
Vino Rosso o Bianco Locale
Bibite a richiesta
Amaro/Limoncello/Caffè
Il costo è confermato di 30,00 euro cadauno.
ATTENZIONE ATTENZIONE
Avere l'apertura straordinaria del ristorante che è chiuso per ferie, e quindi sarà a nostra completa disposizione, ed avere un menù del genere a 30,00 euro, in un ristorante dove solitamente, non si paga meno di 40,00/45,00 euro in un luogo carino a due passi dal mare, non sono state cose semplici!!!
Lo dico perchè ho dovuto garantire un minimo di partecipanti, che dai 30 chiestimi dal Sig.Vito la prima volta e andai, sono riuscito a portare a 20!
Quindi faccio appello alla sensibilità, la correttezza e la civiltà soprattutto di chi compare già nel listone, ovvero 17 persone (me e mia moglie compresi) : ALMENO NOI, CERCHIAMO DI NON MANCARE, sia perchè più siamo e meglio è, sia perchè, se dovessimo essere al di sotto dei 20, dobbiamo garantire il pagamento di 20 coperti, ad una persona che aprirà appositamente per noi, e si approvvigionerà del cibo necessario appositamente per noi!!
Detto questo, poi, se aumentiamo è ancor meglio, precisando che il/i menù vegetariano/i non ci sono problemi, purchè ne ho conferma almeno 3 giorni prima ovvero entro il giovedì 17 dicembre.
Grazie a tutti per l'attenzione!