saluto il forum
mi presento sono michele, attualmente lavoro in germaia e possego una alfa romeo 156 jtd 16V giugiaro
vi espongo il mio problema:questo e' succeso qualche giorno prima di Natale, mentre ero alla guida(velocita' di crociera 70km/h) mi si accende la spia "avaria sistema controllo motore" e l' auto andava tipo uno fiat a gasolio (primo tipo) praticamente aveva perso tutti i cavalli e gli asini .
telefono in italia al meccanico di fiducia e mi dice che sicuramente e' il filtro gasolio ,
ok mi reco in officina (germania,) sti crucchi si entusiamono quando vedono l'alfa , ma non capiscono niente, veniamo al dunque, mi sostituisce il filtro gasolio( a proposito attenzione se venite da queste parti portatevi i pezzi di ricambio)mettendo uno leggermente piu' piccolo, comunque l'auto riprende tutti i suoi cavalli ,e va bene in ripresa,pero' resta l'anomilia (il connettore non'e' stato messo sotto al filtro perche' ,apunto il filtro non'era originale alfa).
rientro in italia compro filtro gasolio originale alfa , e faccio sostituire(sempre in officina in germania)il provvisorio filtro con quello originale.riconettando il connetore morale della favola la l'auto va bene ma mi e' rimasta l'anomalia.
c'e' qualche buon amico che mi dice cosa e successo?
saluti a tutti:decoccio:
mi presento sono michele, attualmente lavoro in germaia e possego una alfa romeo 156 jtd 16V giugiaro
vi espongo il mio problema:questo e' succeso qualche giorno prima di Natale, mentre ero alla guida(velocita' di crociera 70km/h) mi si accende la spia "avaria sistema controllo motore" e l' auto andava tipo uno fiat a gasolio (primo tipo) praticamente aveva perso tutti i cavalli e gli asini .
telefono in italia al meccanico di fiducia e mi dice che sicuramente e' il filtro gasolio ,
ok mi reco in officina (germania,) sti crucchi si entusiamono quando vedono l'alfa , ma non capiscono niente, veniamo al dunque, mi sostituisce il filtro gasolio( a proposito attenzione se venite da queste parti portatevi i pezzi di ricambio)mettendo uno leggermente piu' piccolo, comunque l'auto riprende tutti i suoi cavalli ,e va bene in ripresa,pero' resta l'anomilia (il connettore non'e' stato messo sotto al filtro perche' ,apunto il filtro non'era originale alfa).
rientro in italia compro filtro gasolio originale alfa , e faccio sostituire(sempre in officina in germania)il provvisorio filtro con quello originale.riconettando il connetore morale della favola la l'auto va bene ma mi e' rimasta l'anomalia.
c'e' qualche buon amico che mi dice cosa e successo?
saluti a tutti:decoccio: