Jtd 16 v Avaria sistema controllo motore

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saluto il forum
mi presento sono michele, attualmente lavoro in germaia e possego una alfa romeo 156 jtd 16V giugiaro
vi espongo il mio problema:questo e' succeso qualche giorno prima di Natale, mentre ero alla guida(velocita' di crociera 70km/h) mi si accende la spia "avaria sistema controllo motore" e l' auto andava tipo uno fiat a gasolio (primo tipo) praticamente aveva perso tutti i cavalli e gli asini .
telefono in italia al meccanico di fiducia e mi dice che sicuramente e' il filtro gasolio ,
ok mi reco in officina (germania,) sti crucchi si entusiamono quando vedono l'alfa , ma non capiscono niente, veniamo al dunque, mi sostituisce il filtro gasolio( a proposito attenzione se venite da queste parti portatevi i pezzi di ricambio)mettendo uno leggermente piu' piccolo, comunque l'auto riprende tutti i suoi cavalli ,e va bene in ripresa,pero' resta l'anomilia (il connettore non'e' stato messo sotto al filtro perche' ,apunto il filtro non'era originale alfa).
rientro in italia compro filtro gasolio originale alfa , e faccio sostituire(sempre in officina in germania)il provvisorio filtro con quello originale.riconettando il connetore morale della favola la l'auto va bene ma mi e' rimasta l'anomalia.
c'e' qualche buon amico che mi dice cosa e successo?
saluti a tutti:decoccio:
 
salve a tutti sono stefano e scrivo da Roma.
Ieri ho comprato una stupenda alfa 147 1.9 jtd DISTINCTIVE e l'ho usata per spostarmi per brevi tratti, e fino a questa mattina è andato tutto alla grande...poi verso le 2 sono uscito ed ho affrontato un viaggio più lungo,
saranno stati 60km, e lì è iniziata la tragedia....Mi fermo al casello per prendere il biglietto e appena tento di ripartire...il motore va in blocco, si accende la spia del motore (fissa) e la macchina riparte solo dopo alcuni tentativi...speravo fosse finita lì ma mi sbagliavo..fatti neanche 100 mt succede di nuovo!! e sta volta per ripartire è stata veramente dura...ho notato che questo fatto accade quando la temperatura indicata è 90 e che la macchina riparte solo quando la temperatura risulta scesa di almeno 10 gradi; a quel punto mi lascia ripartire ma dopo poco la storia ricomincia. Ho notato inoltre che durante la marcia, una volta la macchina ha "singhiozzato" come se la centralina avesse tolto per un istante l'irrogazione del carburante..Sono disperato vi prego di aiutarmi.... so che siete i migliori e conto su di voi!!!!

Grazie in anticipo!

Jste
 
Salve a tutti.
Sono riuscito a venire a capo del problema di cui avevo parlato: era il sensore del contagiri. Ringrazio tutti per le abbondanti risposte e la vostra cospicua disponibilità.
Mi siete stati VERAMENTE di grande aiuto... complimenti per il forum, sicuramente vi farò dell'ottima pubblicità.

Auguro a tutti un buon proseguimento.

Cordiali saluti.
 
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Ragazzi,vedo che Jste ha risolto,siccome nessuno ha più postato qui chiudo.
 
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