Salve ragazzi, questo è il mio secondo o terzo post, quindi mi ritengo ancora un utente nuovo... Ho un problema con la mia gt. Ha 99.900 km, è un 1.9 jtdm 150cv rimappato e portato a 172 cv. Da un pò di tempo a questa parte mi da il noto problema dell'avaria. Portata all'alfa per farla esaminare dava 3 errori:
-sensore rail
-sensore overboost
-pressione turbina elevata.
Abbiamo cambiato il sensore del rail ed il problema si è ripresentaro dopo mezz'ora, scomparendo poi la sera, quindi ho fatto rimontare il mio. Abbiamo cambiato la settimana successiva il sensore overboost, all'inizio tutto bene, ma dopo 1 mese siamo punto ed a capo. Ieri si è ripresentato il problema scomparendo di nuovo oggi in mattinata. Non l'ho ancora portata in alfa perchè il problema compare e scompare aspetto quindi le vacanze di natale per scendere giù (lecce) e farmela sistemare AGGRATIS dal pompista che mi ha fatto la mappa, uno in gamba. Per quanto riguarda l'alta pressione del turbo, avete dritte da darmi? Ho letto su vari post di controllare i tubi del turbo, di aspirazione, geometria variabile sporca, egr, debimetro ecc.. ma mai una soluzione!! Voi ne avete? Ah, il problema si presenta solo quando accelero a marce alte (dalla 4° in poi), ma accelerando a pieni giri, oltre i 2000, in maniera graduale, infatti se accelero tutto e di botto non succede niente... AIUTATEMI VI PREGO! non vorrei, ma sto pensaando di venderla e passare alla concorrenza a malincuore... Aiuto!!
-sensore rail
-sensore overboost
-pressione turbina elevata.
Abbiamo cambiato il sensore del rail ed il problema si è ripresentaro dopo mezz'ora, scomparendo poi la sera, quindi ho fatto rimontare il mio. Abbiamo cambiato la settimana successiva il sensore overboost, all'inizio tutto bene, ma dopo 1 mese siamo punto ed a capo. Ieri si è ripresentato il problema scomparendo di nuovo oggi in mattinata. Non l'ho ancora portata in alfa perchè il problema compare e scompare aspetto quindi le vacanze di natale per scendere giù (lecce) e farmela sistemare AGGRATIS dal pompista che mi ha fatto la mappa, uno in gamba. Per quanto riguarda l'alta pressione del turbo, avete dritte da darmi? Ho letto su vari post di controllare i tubi del turbo, di aspirazione, geometria variabile sporca, egr, debimetro ecc.. ma mai una soluzione!! Voi ne avete? Ah, il problema si presenta solo quando accelero a marce alte (dalla 4° in poi), ma accelerando a pieni giri, oltre i 2000, in maniera graduale, infatti se accelero tutto e di botto non succede niente... AIUTATEMI VI PREGO! non vorrei, ma sto pensaando di venderla e passare alla concorrenza a malincuore... Aiuto!!