Grazie gigiPuoi mettere il gasolio che vuoi perché quel motore ha la cp3 che sono decisamente più robuste delle cp4 che ormai montano ovunque anche se comunque praticamente tt i produttori hanno dato il via libera per usarlo anche li
Grazie gigiPuoi mettere il gasolio che vuoi perché quel motore ha la cp3 che sono decisamente più robuste delle cp4 che ormai montano ovunque anche se comunque praticamente tt i produttori hanno dato il via libera per usarlo anche li
Inizio ad avere la stessa impressione...il prossimo pieno metto il normale e poi vedo che succede...Salve,ho una giulietta 120 cv ed ho fatto il pieno con il nuovo carburante,non vedevo l'ora che finisse....macchina fiacca e leggermente piu' rumorosa.
Alla fine sono ritornato al gasolio normale e la macchina è tornata quella di sempre,quindi nel mio caso le impressioni sono sicuramente negative.
Grazie Loris... già che lo metti un iveco del 2000 mi fa capire che su la mia giulietta euro 5b Non ci dovrebbero essere problemi.grazie per avermi rispostoio lo uso da parecchio sul 1.6 mjet nel fiat doblò senza problemi...non ho badato molto a consumi e prestazioni, ma ho notato meno rigenerazioni. e poi lo uso su un iveco daily anni 2000, ma questo conta poco: beve qualsiasi cosa![]()
Grazie ,io oggi ho messo 30 euro per provare...mi sto informando su vari forum,c'è è chi dice che non va bene e chi dice che si trova bene,tu hai la stessa mia giulietta, se nn hai avuto problemi fino ad oggi vuol dire che si può utilizzareIo uso HVO al 100% da diversi mesi sulla mia giulietta 1600-105mjtd2 (rimappata a 130).
L'unica VERA evidenza che ho riscontrato è la marcata riduzione della fumosità. In fasi di forte accelerazione, mentre il gasolio produce qualche nuvola piuttosto nera visibile dal retrovisore, HVO produce una nuvola grigiolina, molto più discreta e difficile da vedere. Questa caratteristica è importante se avete una rimappatura un po spinta. Differenze di prestazioni non ne ho trovate nel modo più assoluto (conta molto di più temperatura e umidità esterna). Differenze di consumi ci sono, a mio parere in meglio, ma sono davvero marginali. Mentre prima arrancavo a tenere i 20km/l, ora con HVO li ottengo stabilmente. Più o meno la stessa differenza che usando diesel+ ma ad un costo competitivo. Nessun problema di accensione, il filtro gasolio è risultato pulito, quindi malgrado le vecchie giulietta non siano certificate, mi spingo a consigliarlo totalmente, senza alcuna diluizione. Ripeto, fumosità di tanto inferiore durante i transitori di accelerazione, sono un aspetto evidente. Prestazioni identiche.