Kayaba Exel G per 156 1.8 TS

Ok grazie. Comunque l'incidenza anteriore si può regolare, me lo ha detto il gommista (anche se personalmente non lo ritengo così competente)
Ok. Io resto del parere che non è regolabile se non monti pezzi particolari sull'anteriore. Posso confermare che leggermente varia in funzione della convergenza( regolabile) e del camber che sua volta non è regolabile e varia pure a seconda della lunghezza stelo ammortizzatore e altezza molla ( la differenza tra standard e pack sport) . In pratica succede che con l'assetto sport il triangolo inferiore diminuisce di inclinazione orizzontale abbassandosi lato interno telaio e quindi " esce" allungandosi un pochino verso l'esterno. E' lì che aumenta il camber e anche varia l'incidenza ( anche perchè si abbassa il triangolo superiore) . Al posteriore invece se monti dei tiranti regolabili ( esistono e si trovano) puoi modificare anche il camber a piacere. Comunque quando avrai fatto il tutto fammi sapere come è andata e le tue impressioni finali. Buona lavorazione allora.
 
  • Like
Reactions: MaxAlfa73
Ok. Io resto del parere che non è regolabile se non monti pezzi particolari sull'anteriore. Posso confermare che leggermente varia in funzione della convergenza( regolabile) e del camber che sua volta non è regolabile e varia pure a seconda della lunghezza stelo ammortizzatore e altezza molla ( la differenza tra standard e pack sport) . In pratica succede che con l'assetto sport il triangolo inferiore diminuisce di inclinazione orizzontale abbassandosi lato interno telaio e quindi " esce" allungandosi un pochino verso l'esterno. E' lì che aumenta il camber e anche varia l'incidenza ( anche perchè si abbassa il triangolo superiore) . Al posteriore invece se monti dei tiranti regolabili ( esistono e si trovano) puoi modificare anche il camber a piacere. Comunque quando avrai fatto il tutto fammi sapere come è andata e le tue impressioni finali. Buona lavorazione allora.
Ok, grazie mille
 
X