Kayaba Exel G per 156 1.8 TS

Mrk87

Alfista principiante
12 Dicembre 2009
62
1
9
37
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao Ragazzi,

devo cambiare gli ammortizzatori per la mia bimba, perchè sono propio arrivati...ogni buca è un passo sempre più vicino alla scomunica da parte della chiesa...:D...ed abitando a Roma...non si possone evitare...ce n'è una per cm/quadro.
Non vorrei spendere una cifra spropositata ed al tempo stesso non rimettere quelli originali (non che non mi piacciano).
Cercando su internet ho trovato un buon prezzo dei Kayaba Exel G.
Qualcuno di voi li ha già montati? se si, come ci si trova?

Grazie,
Marco
 
non vi accalcate a rispondere.... ehehehehhe
 
Ciao io a Milano tramite la rete di officine Midas , presumo ci siano anche a Roma , potevo sceglier tra Monroe e Kayaba. Entrambi di pari prestazioni ho speso 468,00 euro iva inclusa.Il meccanico me li vendeva allo stesso prezzo, purtroppo ho scelto i Monroe poichè me li garantiva per 5 anni akm illimitato
 
mi sono iscritto da poco, ma ho proprio quegli ammortizzatori e vanno benissimo ad oggi hanno una durata notevolemtne superiore agli originali e sono leggermente più rigidi. ciao
 
si si...poi li ho montati...e sono eccezionali...a breve arriverà anche la barra duomi... :D
 
Riferimento: Kayaba Exel G per 156 1.8 TS

buongiorno,

anche io ho montato gli excel-G kayaba questa estate durante le ferie.
mi sembra di ricordare 280 euro tutti e 4 circa
Con l'occasione ho ribassato un pochettino l'anteriore.
Che dire, innanzitutto la costruzione esterna ottima, misure perfette e buona finitura.
Non ho dovuto imprecare per montarli, e il comportamento su strada mi sembra buono.
Purtroppo è difficile fare conrfronti,passi in poche ore da 4 ammo vecchi con cui hai convissuto per anni a 4 ammo nuovi. E' difficile ricordare come la vettura rispondeva in origine.
La cosa che mi ha impressionato maggiormente è il comportamento in curva: prima le rotonde dovevo farle a passo d'uomo e la vettura si coricava tutta all'esterno. Ora la infilo e via,l'auto si appoggia all'esterno senza cedere.
Da notare che il test di "abbassara l'auto premendo con le mani" e poi rilasciare per vedere se oscilla è un test da prendere con le pinze,serve solo per distinguere gli ammo completamente distrutti !!! infatti a me non oscillava assolutamente. Ma la dinamica era diversa comunque.

saluti a tutti
 
Riferimento: Kayaba Exel G per 156 1.8 TS

me ne hanno parlato bene, io sinceramente preferisco comunque spendere un po' di più ed avere un prodotto molto superiore all'originale, ma di certo salire di qualità molto spesso è sinonimo di salire di rigidità, e questo non cedo sia quello che cerchi!
 
Riferimento: Kayaba Exel G per 156 1.8 TS

Ho notato spesso che qualcuno consiglia Bilstein B4, è da notare che in rete si trovano anche a circa 200 Euro tutti e quattro, pensate possano non essere all'altezza e perché costano tanto meno rispetto a quelli di cui si parla in questo tread??
 
Riferimento: Kayaba Exel G per 156 1.8 TS

sinceramente ho sempre saputo che i bilstein sono il top, quindi io andrei sicuro, anche se opterei per i b6 o meglio i b8 (i primi con molle di serie e i secondi con molle ribassate)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Kayaba Exel G per 156 1.8 TS

Ragazzi io ho in garage belli e pronti 4 kayaba Exel G per la mia 156 1.8 che andrò ad abbinare alle molle del pack sport originale (-2CM) . Credo che facciano propio al caso mio ....
Le exel G sono sulla stessa fascia di prodotto dei Biltein B4 .... entrambi equivalgono gli ammo di primo montaggio e sono un 10% + duri di quelli originali , ma i primi hanno un sistema di olio e gas combinati , mentre i Bilstein sono solo a gas . Sono entrambi migliorativi , ma con un punto a favore per gli exel G . Non sono di certo ammo sportivi , ma lo sono di + rispetto agli original e hanno entrambi una durata superiore unita ad un confort migliore . I bilstein B4 vengono montati solitamente sulle Mercedes e altri marchi di alta gamma . Quindi sono un "ottimo primo montaggio" .... Gli Exel G vengono montati su le Made in Jappan sportive come primo montaggio e quindi i conti sono presto fatti ... Se volgliamo ammo sportiveggianti e quindi meno comodi dobbiamo scegliere altro . Se vogliamo invece un buon prodotto che mantenga le caratteristiche di confort , + duraturo e con una migliore risposta a qualsiasi temperatura e condizione di guida questi dovrebbero fare al caso nostro .
Spero di on essere stato troppo prilisso :lachen001::lachen001::lachen001: