Keyless - informazione IMPORTANTE

za in cui lascio sempre le chiavi poggiate ho visto che con i tasti del telecomando riesco ad aprire e chiudere l’auto, ma se lasciando le chiavi nella stessa stanza vado ad aprirla toccando le maniglie come se avessi la chiave con me, lei non si apre.
una cosa è il telecomando apri/chiudi le portiere un'altra la funzione keyless. qst'ultima ha un raggio d'azione molto più corto rispetto a qll del telecomando vero e proprio.. non più di un paio di metri
 
Grazie a tutti, mi mancava questo dettaglio
 
Grazie a tutti, mi mancava questo dettaglio

Perchè non leggi con attenzione ciò che viene scritto.... 🤣 ;)

Comunque il segnale incriminato e che viene replicato è proprio quello del trasponder.
Diverso è l'uso dello Jammer che interferendo con il telecomando, ti impedisce di chiudere l'auto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kelkome
Possibile 😃

E se l’auto è già chiusa però può comunque aprirla ?

Perchè non leggi con attenzione ciò che viene scritto.... 🤣 ;)

Comunque il segnale incriminato e che viene replicato è proprio quello del trasponder.
Diverso è l'uso dello Jammer che interferendo con il telecomando, ti impedisce di chiudere l'auto.
 
Ultima modifica:
Sempre più contento di non aver scelto il keyless, quando ho comprato l'auto.

Anche io, pensa che un amico mi prendeva in giro dicendo che con tutti i soldi che avevo speso potevo aggiungere il keyless. Qualche giorno dopo gli hanno aperto l’auto in un parcheggio di un outlet, aveva messo tutti i pacchi in auto prima di andare a pranzo. Storielle a parte, mi sembra assurdo che sia così facile violare un sistema del genere.
 
Possibile 😃

E se l’auto è già chiusa però può comunque aprirla ?

Lo Jammer disturba la trasmissione del radiocomando pertanto se azionato impedisce sia l'apertura che la chiusura.

Un pò come quando l'auto è parcheggiata nei pressi di un'autogrù in funzione o altra fonte di radiodisturbi.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Anche io, pensa che un amico mi prendeva in giro dicendo che con tutti i soldi che avevo speso potevo aggiungere il keyless. Qualche giorno dopo gli hanno aperto l’auto in un parcheggio di un outlet, aveva messo tutti i pacchi in auto prima di andare a pranzo. Storielle a parte, mi sembra assurdo che sia così facile violare un sistema del genere.

La criticità non è nel keyless ma nel fatto che un'auto non è sufficientente protetta.

Come dire, perchè investire quattrini in amenicoli elettronici per rubare il contenuto quando con un semplice punteruolo si ottiene lo stesso risultato? 🙈
 
La criticità non è nel keyless ma nel fatto che un'auto non è sufficientente protetta.

Come dire, perchè investire quattrini in amenicoli elettronici per rubare il contenuto quando con un semplice punteruolo si ottiene lo stesso risultato? 🙈

C’è da considerare che comunque l’avviamento è keyless su tutte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah... sul keyless ci sarebbe da scrivere una enciclopedia. Comunque, per quel che ne ho capito io usandolo:
- la chiusura si fa con il pulsantino del telecomando (un colpo, chiusura - due colpi, chiusura + inibizione maniglie interne)
- l'apertura si può fare con il pulsantino del telecomando, oppure impugnando una delle maniglie esterne anteriori se il telecomando è nelle immediate vicinanze (tipo in tasca).
- l'avviamento del motore è possibile solo se il telecomando è a bordo dell'auto.
Per aprire (o chiudere) si possono usare i pulsantini delle maniglie esterne anteriori. Per chiudere si può usare anche il pulsante sul portellone bagagliaio.

I pulsantini del telecomando emettono effettivamente un segnale che si propaga anche per qualche decina di metri dal telecomando stesso, mentre il segnale keyless non viene più rilevato dall'auto se il telecomando è anche solo un paio di metri distante.

Per cui credo che si possa clonare a distanza il segnale di chiusura o di apertura da telecomando, ma non quello di apertura con keyless. Inoltre, se il telecomando non è fisicamente a bordo il motore non si avvia.
Per quanto riguarda il jammer antichiusura, basta verificare i lampeggi delle frecce quando si chiude. Se non si attivano, vuol dire che la macchina non si è chiusa e bisogna quindi verificare come mai. Certo, non andarsene come se niente fosse.