Keyless - informazione IMPORTANTE

In teoria un ladro può mettersi fuori dalla porta di casa, la chiave è attiva, fa da ponte al ladro nel box e addio Giulia.
Per questo tengo le chiavi sempre schermate e me le porto via quando la casa è vuota e la Giulia nel box.
Se vogliono te la rubano lo stesso in altri modi. Ma almeno gli rompi le balle...
 
Se la funzione è disattivata, non riescono ad aprirla con il ponte radio. A questo punto dovrebbero prima aprirla manualmente
 
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Anche a me L hanno aperta (forzando il cilindro) , in seguito ho messo L antifurto.
ma è possibile disattivare il keyless in autonomia?
 
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In teoria un ladro può mettersi fuori dalla porta di casa, la chiave è attiva, fa da ponte al ladro nel box e addio Giulia.
Per questo tengo le chiavi sempre schermate e me le porto via quando la casa è vuota e la Giulia nel box.
Se vogliono te la rubano lo stesso in altri modi. Ma almeno gli rompi le balle...
Sono d'accordo, se trovi il professionista che ti vuole portare via la macchina non c'è satellitare che tenga. Poi se invece passa il "sempliciotto" si può rompergli le balle con una schermatura delle chiavi... Volevo comprarla anche io una busta schermata dove mettere le chiavi, solo che ho letto che dopo un po' di tempo (non troppo lungo) perdono efficacia e tocca ricomprarla...
Se la funzione è disattivata, non riescono ad aprirla con il ponte radio. A questo punto dovrebbero prima aprirla manualmente
Infatti il mio dubbio era proprio questo. Disattivando il Keyless l'apertura rimane -se vogliamo dirla così- "protetta", l'avviamento però è sempre vulnerabile.
Poco tempo fa a un mio amico hanno rubato la Stelvio (Milano zona navigli) con Keyless attivo. L' hanno ritrovata il giorno dopo in zona San Siro.
Il cilindro serratura non era forzato ma gli hanno devastato mezza macchina probabilmente per trovare e neutralizzare il satellitare (ovviamente non ci sono riusciti e hanno abbandonato l'auto). Praticamente sono partiti dal bagagliaio -dove c'è la batteria- e gli hanno tirato fuori tutti cavi passando dai batticalcagno in plastica arrivando fino al vano fusibili lato passeggero. Gli hanno smontato anche il divano posteriore e le plastiche del cruscotto sotto il piantone dello sterzo.
Escludendo la devastazione che ha subìto la Stelvio del mio amico, mi viene da fare una considerazione: non è forse meglio lasciare il Keyless attivo? Tanto la macchina il ladro la può avviare lo stesso ma almeno non distrugge il cilindro serratura. In caso di ritrovamento sono sbattimenti in meno a cui si va incontro (tipo cambio del cilindro, cambio delle chiavi, eventuali segni sulla portiera...), è appurato che se quello "giusto" ti punta la macchina non c'è Santo che tenga. Il ladruncolo invece fa un casino di danni...
 
ragazzi ma la mia che ha il telecomando normale (no pulsantino sulla portiera ecc) ma accensione ovviamente senza chiave,è meno "violabile" di quelle dotate di keyless?
Cioè dovrebbe essere violabile come una comune e "vecchia" auto col telecomando...giusto?
 
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ragazzi ma la mia che ha il telecomando normale (no pulsantino sulla portiera ecc) ma accensione ovviamente senza chiave,è meno "violabile" di quelle dotate di keyless?
Cioè dovrebbe essere violabile come una comune e "vecchia" auto col telecomando...giusto?
Secondo me è uguale alle altre, la sola differenza è che a quelle con il keyless le potrebbero rubare senza rompere il vetro, ma se riescono ad avviare le une ci riescono anche con le altre
 
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Secondo me è uguale alle altre, la sola differenza è che a quelle con il keyless le potrebbero rubare senza rompere il vetro, ma se riescono ad avviare le une ci riescono anche con le altre
Beh, rompere il vetro o forzare serratura fa rumore e/o richiede tempo. È un deterrente in più
 
Giusto informarsi su quello che possono combinare con il keyless.
Ma non possiamo fare molto. Personalmente non tornerei indietro: troppo comodo.
Accetto il rischio e vivo sereno. Ma a volte mi chiedo se non sia meglio rimanere ignoranti!
Il thread lo metto sotto al capitolo “l’elettronica per aprire la macchina”.
Aspettiamo la diffusione della guida autonoma: analizzare il funzionamento degli algoritmi toglierà il sonno a molti!
 
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Beh, rompere il vetro o forzare serratura fa rumore e/o richiede tempo. È un deterrente in più
Ti capisco, sono le stesse considerazioni che mi hanno dato da pensare anche se poi l’ho preso lo stesso.

Giusto informarsi su quello che possono combinare con il keyless.
Ma non possiamo fare molto. Personalmente non tornerei indietro: troppo comodo.
Accetto il rischio e vivo sereno. Ma a volte mi chiedo se non sia meglio rimanere ignoranti!
Il thread lo metto sotto al capitolo “l’elettronica per aprire la macchina”.
Aspettiamo la diffusione della guida autonoma: analizzare il funzionamento degli algoritmi toglierà il sonno a molti!
Keyless sì, guida autonoma per me anche no
 
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