Keyless - informazione IMPORTANTE

La Bravo me la hanno aperta (2 volte in 4 anni) anche senza keyless..
già ad AR rompono le balle perchè non ha i fulledde, se avesse solo la serratura old style ci sarebbero decine di pagine anche qui dentro per lamentarsi che "non basta avere tecnica, ma non dare quello che anche le utilitarie della concorrenza offrono"
è un optional, così si può scegliere di averlo o meno; e se lo si hain un pack di accessori, si può decidere di non utilizzarlo

questa soluzione non presta il fianco a nessuna critica.

PS non credo che la concorrenza utilizzi trasmissioni cifrate dalla CIA, il livello di sicurezza o insicurezza sarà più o meno simile per tutti
Anche perché possono cifrare quei codici finché vogliono, ma se si fa credere all’auto che la chiave è vicina lei si apre e si avvia, vale per qualsiasi sistema ad onde radio
 
  • Like
Reactions: dariofac e Jsymp
Non fraintendermi, non dico che in Alfa siano incapaci (anche perché non mi sorprenderebbe se i sistemi fossero sviluppati da 2/3 fornitori in tutto il mondo) trovo assurdo che con il progredire della tecnologia rubare un'auto diventi un gioco da ragazzi. Esiste un'inchiesta ADAC, che allego, dove si scopre che solo Jaguar e Land Rover hanno sistemi più sicuri, questo significa che la tecnologia esiste ma che nessuna la adotta per motivi di costo probabilmente. Per il resto a me dei fulledde importa poco... ho su gli xenon da 35w e guido felice :)
La Bravo me la hanno aperta (2 volte in 4 anni) anche senza keyless..
già ad AR rompono le balle perchè non ha i fulledde, se avesse solo la serratura old style ci sarebbero decine di pagine anche qui dentro per lamentarsi che "non basta avere tecnica, ma non dare quello che anche le utilitarie della concorrenza offrono"
è un optional, così si può scegliere di averlo o meno; e se lo si hain un pack di accessori, si può decidere di non utilizzarlo

questa soluzione non presta il fianco a nessuna critica.

PS non credo che la concorrenza utilizzi trasmissioni cifrate dalla CIA, il livello di sicurezza o insicurezza sarà più o meno simile per tutti
Visualizza allegato Cars-tested-by-ADAC.pdf
 
Non fraintendermi, non dico che in Alfa siano incapaci (anche perché non mi sorprenderebbe se i sistemi fossero sviluppati da 2/3 fornitori in tutto il mondo) trovo assurdo che con il progredire della tecnologia rubare un'auto diventi un gioco da ragazzi. Esiste un'inchiesta ADAC, che allego, dove si scopre che solo Jaguar e Land Rover hanno sistemi più sicuri, questo significa che la tecnologia esiste ma che nessuna la adotta per motivi di costo probabilmente. Per il resto a me dei fulledde importa poco... ho su gli xenon da 35w e guido felice :)Visualizza allegato 202819
Da quello che ho letto sembrerebbe che questi due modelli abbiano una nuova tecnologia chiamata UWB che permette di valutare se il telecomando si trova vicino o lontano attraverso il tempo di risposta, alcune case lo stiano ancora testando:
UWB Based Keyless Entry Systems to Counter Automotive Theft Vulnerabilities
 
Leggendo questa discussione ho capito perchè la mia Giulia (presa con 19.000 km) nonostante sia una Q2 ben accesoriata non abbia il keyless... Probabilmente non c'è di proposito
 
I sistemi sono tutti figli degli stessi padri. Oggi la cosa più sicura e figa sarebbe il keyless legato allo smartphone ma i costruttori di auto sono tutti dei cialtroni. Meglio il "virtual cockpit" o i "fulledde" che le cose veramente utili e serie.
In ogni caso, anche con la chiave attuale si riuscirebbe a rendere il sistema inviolabile.... lo capiscono i cialtroni di cui sopra?
 
i costruttori di auto sono tutti dei cialtroni.
Permettimi di dubitare della tua affermazione, per me i costruttori non sono "cialtroni", ma dei "furboni" che sanno bene dove andar a parare per ottenere il massimo utile.

O pensi che adottando certe strategie lo facciano per darsi la zappa sui piedi?
C'è sempre un motivo valido nelle scelte anche se a volte può riservare delle sorprese ma l'intenzione è sempre quella... $$$$$$$ ;)
 
Sono appunto dei cialtroni perché utilizzano componentistica vecchia di 5 anni dove possono e poi mettono tutto a display e lucette... ma anche in quelli sono indietro...
queste logiche non li porteranno lontano... ne riparleremo, chissà, forse, su un forum che ancora deve nascere.....
 
Ciao, riapro la discussione, in quanto dopo averla letto mi sono inquietato ;)

La mia Giulia ha il KeyLess, di conseguenza onde evitare spiacevoli inconvenienti mi vorrei tutelare.. Ma non capisco una cosa: ipotiziamo che proteggo la chiave con una busta o cover metallica inserendola quando spengo il motore; a questo punto con la chiave protetta scendo dall'auto e chiuso utilizzando il pulsantino presente sulla maniglia guidatore. Bene, la chiave non comunica e sono protetto! Ma quando torno alla macchina devo per forza togliere la chiave dalla protezione e premere il pulsante di apertura; a questo punto possono clonare il segnale e utilizzarlo per un "furto" successivo? O il segnale generato dal pulsante è diverso dal segnale Keyless (parto dal presupposto di aver disabilitato il keyless entry da pannello controllo Giulia)?

Vi ringrazio!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ero rimasto al fatto che il furto del codice avviene “real time” via ponte radio.
Se il segnale possa essere registrato per utilizzarlo in seguito non so...